PROVA

KTM 390 Adventure 2021

KTM 390 Adventure, la crossover per iniziare a sognare in grande
La piccola di Mattighofen si guida già a 18 anni e promette tanto divertimento a un prezzo contenuto. La dotazione di serie però è da "maxi" e il motore permette di fare tutto, senza strafare
Prezzo: 
€ 6.550
Cilindrata: 
375,0 cm3
Peso: 
162,0 kg
Potenza: 
38,7 CV
Velocità: 
173,7 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    5
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    5
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    5
KTM 390 Adventure, la crossover per iniziare a sognare in grande
Pregi: 
Il motore raffinato e pronto a tutti i regimi, la ciclistica agile e ben bilanciata, la dotazione elettronica degna di una maxienduro
Difetti: 
La sella non molto imbottita, il parabrezza di serie ripara poco dall’aria e le vibrazioni avvertibili agli alti regimi
Già al primo sguardo la 390 Adventure denota un accentuato "family feeling", prendendo in prestito un termine molto usato in campo automobilistico: il grosso faro anteriore dal design spigoloso (identico a quello delle Adventure più grandi) è dotato di potenti luci a LED e luci diurne sulla cornice, il serbatoio e i fianchetti richiamano alle sorellone. Il monocilindrico bialbero da 373 cm3 è come quello della 390 Duke, dotato di iniezione elettronica e acceleratore ride by wire. Il terminale Akrapovic (649 euro) dona una voce più vigorosa senza mai diventare fastidiosa. La 390 Adventure comunque sfoggia una dotazione elettronica ricchissima, unica in questa categoria: offre infatti di serie controllo di trazione disinseribile, ABS cornering con funzione offroad (lavora solo sulla ruota anteriore) e controllo elettronico del freno motore. Optional il cambio quickshift+ (249 euro). Disponibili nel catalogo Powerparts (gli accessori ufficiali KTM) anche i cerchi a raggi, più adatti per utilizzare la 390 Adventure in fuoristrada. La qualità dei dettagli fa capire che siamo al cospetto di una KTM:  la presa da 12 V sotto al display è comoda per collegare e ricaricare lo smartphone o il navigatore durante le gite, sul blocchetto i tasti dei comandi sono retroilluminati: a sinistra troviamo quelli per gestire i vari menu del display. Solo le manopole sono un po’ economiche.
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KTM 390 Adventure

  • Prezzo€ 7.140
  • Peso158 Kg
  • Serbatoio14,5 l
  • Altezza sella86 cm
  • Lunghezza0 cm
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