La nuova versione della maxinaked
Kawasaki presenta importanti novità nella meccanica e nella ciclistica più o meno nascoste sotto nuove linee molto aggressive. Tante le modifiche al motore, che ora ha una cilindrata di
1.043 cm3 per una potenza (rilevata alla ruota) di ben
134 CV a 9.600 giri. Tutta nuova anche la ciclistica: il telaio in tubi d’acciaio lascia il posto a una struttura a doppio trave di alluminio (come quelle utilizzate nelle supersportive Ninja), mentre le sospensioni sono completamente regolabili. La posizione di guida segue le nuove tendenze delle naked sportive: il pilota sta a ridosso del manubrio e della ruota anteriore, per controllarli meglio nella guida sportiva. Come ormai accade per quasi tutte le
Kawasaki, al “modello base” in queste pagine si affianca la versione con
ABS che costa 500 euro in più. Ed è proprio questa la scelta migliore per tutti i piloti, più o meno esperti: la sicurezza non ha prezzo. Per il 2012 la Z1000 guadagna due nuove colorazioni: arancio e nera.
