PROVA

Kawasaki W800 2020

Kawasaki W 800: i classici non passano mai di moda
Elegante e sempre attuale, la classica di Akashi è una moto facile e appagante senza essere impegnativa. La media giapponese si guida con la patente A2, è perfetta in città, ma il motore è sufficientemente corposo per portare a spasso anche un passeggero per qualche gita fuori porta
Prezzo: 
€ 10.040
Cilindrata: 
773,0 cm3
Peso: 
221,0 kg
Potenza: 
44,0 CV
Velocità: 
171,3 km/h
 
  • Comfort: 
    5
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    4
Kawasaki W 800: i classici non passano mai di moda
Pregi: 
La W 800 è sicuramente una delle moto più eleganti e “vintage” della categoria. Comoda la posizione in sella e ottimo il motore ai bassi regimi
Difetti: 
C’è qualche vibrazione di troppo su manopole e pedane, mentre i blocchetti a manubrio hanno un aspetto economico
La W800 è la versione top delle Kawasaki retrò e affianca le “sportive” Cafè e Street. La linea non riserva sorprese, è armoniosa e gradevole nel complesso come nei dettagli. La W800 sfoggia eleganti (e silenziosissimi) terminali di scarico a bottiglia come quelli degli anni '60 e un classico faro tondo, ma con luce a led: è bello da vedere ma soprattutto utile, perché garantisce una buona visibilità nella guida notturna. Sono questi piccoli interventi a rendere la Kawasaki al passo con i tempi senza snaturarne l'essenza. Il cruscotto è super tradizionale, sfoggia strumenti tondi su fondo nero chiaro e leggibile. Nel tachimetro però c’è un mini-display per altre info. 
Il bicilindrico da 48 CV raffreddato ad aria sfoggia la distribuzione ad alberello e coppia conica (è l’unica nella produzione attuale), le sospensioni invece vedono al lavoro una forcella telescopica, più una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico su cinque posizioni. Le finiture nel complesso sono molto buone: cromature, verniciature e montaggio sono perfetti. Peccato solo per i blocchetti al manubrio, di aspetto piuttosto economico.
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Kawasaki W800

  • Prezzo€ 10.040
  • Peso221 Kg
  • Serbatoio15,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza219 cm
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