PROVA

Harley-Davidson Touring Street Glide 2012

La "sport-tourer" all'americana
È grossa come poche altre, eppure la Street Glide si guida bene, persino in città e tra le curve andando "allegri". Finiture e dotazioni di lusso, prezzo... pure. 
Prezzo: 
€ 23.700
Cilindrata: 
1.690,0 cm3
Peso: 
355,0 kg
Potenza: 
68,9 CV
Velocità: 
171,7 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2
La "sport-tourer" all'americana
Pregi: 
Linea
Immutata da anni, ha un’aria vintage molto attuale.
Motore
Spinge tanto forte che fa sembrare "leggera" la Street.
Guida
Nonostante dimensioni e peso è molto piacevole.
Difetti: 
Prezzo
Possiamo parlare di dotazione, finiture e valore da usata... ma costa davvero tanto.
Frenata
Spugnosa e con poco mordente, ma c’è l’ABS.
Sospensioni
Escursione scarsa.
Era nata nel 2006 come versione speciale accessoriata della Electra Glide Standard, la meno costosa della gamma touring Harley-Davidson. Con l’uscita di scena della Standard, la Street Glide è diventata a sua volta il "modello base" della famiglia, anche se la definizione sembra a prima vista poco adatta a una moto con finiture extralusso e un prezzo di 23.700 euro.



Formula confermata

Rispetto alle altre Electra, la Harley-Davidson Street Glide si riconosce per le sospensioni ribassate e la sella sottile (due scelte scomode e strane in una moto nata per viaggiare), la ruota anteriore da 18 (le altre l’hanno da 17), il "cupolone" con trasparente basso e specchietti nascosti sul lato interno, nonché per la mancanza del faro posteriore (le frecce a led fanno anche da posizione e stop). La ricchissima dotazione e le finiture curate sono le stesse che troviamo su tutte le H-D touring, come pure è uguale il motore bicilindrico a V da 1.690 cm3 riservato solo ad esse e molto più vigoroso ai bassi regimi del 1.584 cm3 montato dalle altre H-D. 
PROVE CORRELATE

Harley-Davidson Touring

  • Prezzo€ 24.000
  • Peso355 Kg
  • Serbatoio22,7 l
  • Altezza sella66 cm
  • Lunghezza243 cm
COMMENTI
Ritratto di 13hd
25 Novembre 2011 ore 23:38
Ottimo prodotto se avesse un prezzo più accessibile poi mi chiedo se piove la radio è protetta? 13hd
Ritratto di dany72
17 Gennaio 2012 ore 09:57
Sì tranquillo è a tenuta stagna, ci mancherebbe visto quello che costa...
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F R/GT F 900 R 2021
    La media bavarese monta un bicilindrico frontemarcia, ha finiture curate e una dotazione tecnologica all'avanguardia. Chi la compra è al riparo da sorpese non gradite, ma il prezzo non è proprio d'attacco considerando gli optional "obbligatori"
  • Kawasaki W800 2020
    Elegante e sempre attuale, la classica di Akashi è una moto facile e appagante senza essere impegnativa. La media giapponese si guida con la patente A2, è perfetta in città, ma il motore è sufficientemente corposo per portare a spasso anche un passeggero per qualche gita fuori porta
  • Fantic Motor Caballero 500 Rally 2021
    Il nome riporta alle origini delle scrambler, ma la monocilindrica veneta è una moto moderna, divertente e facile da guidare. Il prezzo è corretto e l'allestimento strizza l'occhio a chi vuole sporcare le ruote su qualche strada bianca