PROVA

Harley-Davidson Street 750 2015

Piccola, agile e facile per tutti
La “piccola” H-D ha la sella bassa e non pesa molto. La ciclistica è equilibrata e il motore brillante. Finiture e freni però sono da migliorare, visto anche il prezzo
Prezzo: 
€ 7.800
Peso: 
217,0 kg
Potenza: 
55,1 CV
Velocità: 
174,8 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Su strada
Nonostante l’impostazione da custom, la Street 750 si guida benissimo: merito di un’ottima distribuzione dei pesi, di un reparto sospensioni ben tarato e di un pneumatico posteriore decisamente snello. Nello stretto si apprezza la grande maneggevolezza: nonostante la luce a terra più che discreta, non è difficile arrivare a grattare le pedane. Il bicilindrico frulla regolare ai bassi regimi, spinge bene ai medi ma si perde un po’ nell’ultima parte del contagiri. Modulabile ma con poco “mordente” il disco anteriore.

In autostrada
Prestazioni e ciclistica sono più che buoni anche per viaggiare. Peccato che il motore inizi a trasmettere fastidiose vibrazioni su pedane e manubrio quasi esattamente al regime corrispondente a 120-130 km/h. Niente di insopportabile, ma se si aggiunge anche la protezione aerodinamica quasi inesistente e le gambe molto piegate, passa la voglia di macinare chilometri. A questi piccoli inconvenienti per il pilota si aggiunge anche la sistemazione tutt’altro che regale per il passeggero. I consumi sono però discreti, vicini ai 20 km/l.

In città
La maneggevolezza della Street permette di scivolare agili e rapidi nel traffico.
Nelle manovre più strette e da fermo si apprezzano anche il buon raggio di sterzo, la sella bassa e il peso contenuto. Piace anche il motore: è brillante, permette di scattare veloci al semaforo e scalda poco d’estate (un difetto tipico delle altre H-D raffreddate ad aria). OK anche il cambio e la frizione, che ha però una corsa un po’ lunga. Le sospensioni assorbono qualsiasi asperità e i freni sono adeguati: solo sul bagnato sarebbe utile poter contare anche sull’ABS. 

Harley-Davidson Street

  • Prezzo€ 7.700
  • Peso206 Kg
  • Serbatoio13,1 l
  • Altezza sella71 cm
  • Lunghezza223 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE