PROVA

CFMoto 700CL-X Sport 2021

CFMoto 700 CL-X Sport: bella da vedere, divertente da guidare

Curata e con un motore ben dotato, questa naked mantiene un prezzo concorrenziale, ma non si fa mancare niente a cominciare dall'elettronica. Il passeggero però non se la passa bene, meglio usarla da soli

Prezzo: 
€ 7.390
Cilindrata: 
693,0 cm3
Peso: 
196,0 kg
Potenza: 
67,8 CV
Velocità: 
184,4 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    5
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    5
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    5
CFMoto 700 CL-X Sport: bella da vedere, divertente da guidare
Pregi: 

La buona dotazione elettronica, la forcella regolabile, il prezzo più basso delle concorrenti, le prestazioni del motore

Difetti: 

L’indicatore del livello del carburante poco preciso, la posizione del passeggero, la visuale dei retrovisori

La 700 CL-X Sport ha un aspetto moderno, e una linea davvero originale ma gradevole, che non vuole imitare nessuno. Il frontale è caratterizzato dal faro tondo con luci DRL a X, tutto rigorosamente a LED. La ”unghietta” in carbonio superiore serve solo a riparare la strumentazione, un “vecchio” cruscotto LCD; lo strumento però è montato in posizione perfetta per la visuale e offre tante informazioni in modo chiaro e ben leggibile. Sul blocchetto di sinistra ci sono i pulsanti per selezionare la mappatura del motore e quelli per attivare e utilizzare il cruise control (comodo in autostrada).

La Sport provata affianca la 700 CL-X Heritage (6.490 euro), rispetto alla quale offre il doppio disco anteriore e finiture più “ricche”. È tra le poche del segmento dotata di acceleratore ride-by-wire, due mappature motore (Eco e Sport) e cruise control. Come accennato in precedenza, l’impianto frenante è di qualità, sfrutta pinze Brembo con attacco e pompa radiale e due bei dischi da 300 mm.

Il cruscotto è a LCD ma si legge bene

La 700 CL-X Sport può vantare una forcella regolabile, in compressione come nel precarico. Piace il terminale di scarico dall’aspetto aggressivo: superati i 6.000 giri la 700 CL-X cambia tonalità e fa la “voce grossa”, da vera sportiva. A prima vista la CL-X Sport sembra monoposto. In realtà sotto la bella copertura rigida del codino c’è la piccola porzione di sella riservata al passeggero, senza appigli. In generale le finiture sono ottime (siamo a livello delle migliori giapponesi): anche nei dettagli la CFmoto è curata come moto ben più costose.

CFMoto 700CL-X

  • Prezzo€ 7.490
  • Peso189 Kg
  • Serbatoio13,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza211 cm
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