PROVA

Cagiva Mito SP525 2009

Bella e grintosa
È una delle ultime sportive a due tempi, per andare forte ci vuole “manico”. Ottima la tenuta di strada, scarso il comfort, va forte e costa cara. 
Prezzo: 
€ 4.961
Cilindrata: 
124,6 cm3
Peso: 
132,5 kg
Potenza: 
14,0 CV
Velocità: 
116,0 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Bella e grintosa
Pregi: 
Freni
Il disco davanti è potente e ben dosabile.
Ciclistica
Stabile e “sincera” anche nella guida al limite.
Motore
Se lo tenete “su di giri” è molto grintoso.
Difetti: 
Erogazione
in basso
Ai bassi regimi la spinta è scarsa.
Passeggero
Ha pochissimo spazio a disposizione.
Strumentazione
È ancora quella degli anni 90.

Sportiva di razza

Superstite dei dorati anni 80, quando le 125 avevano 35 CV e sfioravano i 200 all’ora, la Mito è una sportiva “di razza”, buona non solo per 16enni. La nuova carrozzeria arrivata quest’anno l’ha “ringiovanita”, ma le sue caratteristiche fondamentali non sono cambiate: posizione di guida caricata in avanti (scomoda, ma perfetta per guidare veloci), assetto rigido, freni di qualità e un motore 2T grintoso che ama girare alto, ma è omologato Euro 3 grazie al carburatore a controllo elettronico. Le finiture sono soddisfacenti, anche se qualche particolare (come il cruscotto) è un po’ datato. Il prezzo è alto, ma almeno la tenuta dell’usato è garantita: una Mito in buone condizioni si rivende sempre bene.

Cagiva Mito

  • Prezzo€ 4.961
  • Peso129 Kg
  • Serbatoio14,0 l
  • Altezza sella76 cm
  • Lunghezza198 cm
COMMENTI
Ritratto di Semirjan
22 Gennaio 2012 ore 16:23
Io personalmente preferisco la versione precedente a questa o ancora meglio la Cagiva Mito 7 speed evo 125, è una delle migliori moto della sua categoria! Al posto di questa Cagiva Mito 525SP preferisco di gran lunga la sua rivale: sto parlando della Yamaha YZF125R.
Ritratto di Panzer64
Panzer64 Aprilia RS 125 06 2008
18 Giugno 2012 ore 22:29
è vero quella di prima è meglio ma la vera rivale è l'rs da sempre.... e sinceramente secondo me l'rs è il miglior 125 sportivo.... (ci faccio anke gare...)
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 125 2019
    La Ninja 125 è una sportivetta bella, ben rifinita, facile da guidare e parecchio divertente. Noi l'abbiamo messa alla frusta su strada e in pista, ecco come va
  • Moto Morini Milano 2020
    La naked di Moto Morini è ben fatta, piacevole da usare tra le curve e in città. Buone le prestazioni, efficace la frenata
  • Zontes ZT 310-V 2019
    Zontes è un marchio del gruppo cinese Tayo Motorcycle, da poco presente in Italia. La ZT 310-V rappresenta una entry level nel settore crusiser: monta un monocilindrico di 312 cm3, il telaio è a traliccio e al posteriore monta due ammortizzatori posteriori. Il design moderno, un prezzo contenuto e la facilità di utilizzo sono i suoi punti di forza