PROVA

Benelli Caffénero 125 2011

Frena bene e costa poco
Il nuovo Benelli è uno scooter per chi bada al sodo. Le linee sono poco personali e le finiture non sono "ricche" ma è comodo, ben costruito e il prezzo è basso.
 
Prezzo: 
€ 1.890
Cilindrata: 
124,6 cm3
Peso: 
125,0 kg
Potenza: 
12,1 CV
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    2
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    2
Frena bene e costa poco
Pregi: 
Freni
Ben a punto, potenti e ben modulabili.
Spazio
Accoglie piloti di ogni statura e carica parecchio.
Prezzo
Tra i più bassi della categoria, ottimo qualità/prezzo.
Difetti: 
Cavalletto laterale
Interferisce con piede a terra.
Finiture
Accoppiamenti delle plastiche migliorabili.
Originalità
Le linee sono simili a quelle di altri scooter.
Dopo anni di prodotti validi come progetto ma pieni di magagnette piccole e grandi, la Benelli ha voltato pagina: i nuovi processi di controllo qualità interni (dai collaudi alla produzione) stanno iniziando a dare i primi frutti positivi. Lo abbiamo verificato con la Century Racer (a pag. 12) ma anche con lo scooter Caffé Nero in queste pagine, che del prototipo presentato qualche anno fa conserva solo il nome: si tratta infatti della versione con marchio Benelli del Keeway Outlook.



Buoni contenuti tecnici

Il motore ha il raffreddamento a liquido (difficile da trovare a questo prezzo), mentre l’impianto frenante è a due dischi e garantisce frenate sicure. Abbondante lo spazio in sella (anche per i più alti) e quello per gli oggetti da trasportare, sia sotto la sella sia sulla pedana piatta e ampia. Qualche finitura è migliorabile ma la qualità generale è buona, specie in rapporto al prezzo che appare decisamente attraente.
PROVE CORRELATE
  • 02 Novembre 2020
    La cruiser pesarese è gradevole e discreta. Il suo carattere senza eccessi si intuisce già dalle linee moderne senza essere estreme. Il motore ha i cavalli che servono a trarsi d'impaccio in ogni situazione, il motore è gestibile e vibra solamente un po' agli alti regimi
  • 24 Agosto 2018
    Agile nel traffico e stabile a tutte le velocità, la Leoncino 500 ha un bicilindrico vigoroso e una ciclistica a punto. Buone finiture, prezzo aggressivo
  • 18 Maggio 2018
    Comoda e ben costruita, la TRK 502 ha buone prestazioni, dimensioni adatte a tutti ed è facile da guidare. La dotazione di serie è ricca e il prezzo invitante

Benelli Caffénero

  • Prezzo€ 1.890
  • Peso125 Kg
  • Serbatoio7,4 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza207 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Harley-Davidson CVO Road Glide 2021
    Esagerata nelle dimensioni e nello sfoggio di muscoli, questa bicilindrica è nata per macinare chilometri sognando grandi spazi aperti. La dotazione di serie è ricca, la guida più semplice di quello che si può immaginare osservandola da ferma. Cilindrata e prezzo sono quelle di una media...a quattro ruote!
  • KTM 390 Adventure 2021
    La piccola di Mattighofen si guida già a 18 anni e promette tanto divertimento a un prezzo contenuto. La dotazione di serie però è da "maxi" e il motore permette di fare tutto, senza strafare
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria