PROVA

Benelli Caffénero 125 2011

Frena bene e costa poco
Il nuovo Benelli è uno scooter per chi bada al sodo. Le linee sono poco personali e le finiture non sono "ricche" ma è comodo, ben costruito e il prezzo è basso.
 
Prezzo: 
€ 1.890
Cilindrata: 
124,6 cm3
Peso: 
125,0 kg
Potenza: 
12,1 CV
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    2
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    2
Frena bene e costa poco
Pregi: 
Freni
Ben a punto, potenti e ben modulabili.
Spazio
Accoglie piloti di ogni statura e carica parecchio.
Prezzo
Tra i più bassi della categoria, ottimo qualità/prezzo.
Difetti: 
Cavalletto laterale
Interferisce con piede a terra.
Finiture
Accoppiamenti delle plastiche migliorabili.
Originalità
Le linee sono simili a quelle di altri scooter.
Dopo anni di prodotti validi come progetto ma pieni di magagnette piccole e grandi, la Benelli ha voltato pagina: i nuovi processi di controllo qualità interni (dai collaudi alla produzione) stanno iniziando a dare i primi frutti positivi. Lo abbiamo verificato con la Century Racer (a pag. 12) ma anche con lo scooter Caffé Nero in queste pagine, che del prototipo presentato qualche anno fa conserva solo il nome: si tratta infatti della versione con marchio Benelli del Keeway Outlook.



Buoni contenuti tecnici

Il motore ha il raffreddamento a liquido (difficile da trovare a questo prezzo), mentre l’impianto frenante è a due dischi e garantisce frenate sicure. Abbondante lo spazio in sella (anche per i più alti) e quello per gli oggetti da trasportare, sia sotto la sella sia sulla pedana piatta e ampia. Qualche finitura è migliorabile ma la qualità generale è buona, specie in rapporto al prezzo che appare decisamente attraente.
PROVE CORRELATE
  • 24 Agosto 2018
    Agile nel traffico e stabile a tutte le velocità, la Leoncino 500 ha un bicilindrico vigoroso e una ciclistica a punto. Buone finiture, prezzo aggressivo
  • 18 Maggio 2018
    Comoda e ben costruita, la TRK 502 ha buone prestazioni, dimensioni adatte a tutti ed è facile da guidare. La dotazione di serie è ricca e il prezzo invitante
  • 01 Gennaio 2015
    La naked Benelli ha linee aggressive ma va bene anche per i piloti alle prime armi, perché è facile da guidare e ha un motore poco impegnativo.
    Il prezzo è interessante, ma qualche finitura è migliorabile e non ha l’ABS

Benelli Caffénero

  • Prezzo€ 1.890
  • Peso125 Kg
  • Serbatoio7,4 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza207 cm
Vinci EICMA 2019 con inSella.it
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • MV Agusta Brutale 800 2019
    La più “economica” tra le naked di MV Agusta vanta le stesse doti delle sorelle più costose. Ha prestazioni da vera sportiva, è rifinita con cura e sfoggia una dotazione tecnica di alto livello
  • Verve Moto
    La guidano i 16enni, ma  piace anche ai fratelli maggiori. Il motore consuma poco, sospensioni ok, prezzo corretto
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità