PROVA

Benelli 502 C 2020

Benelli 502 C: una compagna facile e divertente
La cruiser pesarese è gradevole e discreta. Il suo carattere senza eccessi si intuisce già dalle linee moderne senza essere estreme. Il motore ha i cavalli che servono a trarsi d'impaccio in ogni situazione, il motore è gestibile e vibra solamente un po' agli alti regimi
Prezzo: 
€ 5.990
Cilindrata: 
500,0 cm3
Peso: 
217,0 kg
Potenza: 
48,0 CV
Velocità: 
159,7 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    5
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    4
Benelli 502 C: una compagna facile e divertente
Pregi: 
ll motore ha un’erogazione lineare e corposa. Ottime la stabilità e la maneggevolezza quando si vuole forzare la mano
Difetti: 
Le sospensioni hanno un’escursione ridotta, su asfalto rovinato si salta un po’ troppo. I freni perché siano efficaci vanno strizzati
La 502 C è la cruiser che ha inaugurato una nuova famiglia nella gamma Benelli: il motore è lo stesso delle altre 500 della casa di Pesaro, ma l’impostazione “allungata” della ciclistica la rende ancora più stabile e godibile delle sorelle. L'aspetto è moderno senza risultare eccentrico: il gruppo ottico anteriore ha una piacevole forma “a muso d’insetto”, con i piccoli e potenti proiettori circolari incorniciati dai led delle luci diurne. Il codino è chiaramente ispirato alla XDiavel, compreso il disegno delle luci di posizione (potenti e ben visibili), ma è una scelta azzeccata che dona aggressività all’insieme. Il doppio terminale sovrapposto ha un classico design a fetta di salame.


Un buon inizio
La 502 C ha una voce aggressiva ma educata, perfettamente in linea con lo stile della cruiser Benelli. Come si può facilmente intendere dalla sigla, il motore è un mezzo litro con 48 cavalli, che si traduce in una moto "facile", adatta anche a chi ha la patente A2.
PROVE CORRELATE
  • 24 Agosto 2018
    Agile nel traffico e stabile a tutte le velocità, la Leoncino 500 ha un bicilindrico vigoroso e una ciclistica a punto. Buone finiture, prezzo aggressivo
  • 18 Maggio 2018
    Comoda e ben costruita, la TRK 502 ha buone prestazioni, dimensioni adatte a tutti ed è facile da guidare. La dotazione di serie è ricca e il prezzo invitante
  • 01 Gennaio 2015
    La naked Benelli ha linee aggressive ma va bene anche per i piloti alle prime armi, perché è facile da guidare e ha un motore poco impegnativo.
    Il prezzo è interessante, ma qualche finitura è migliorabile e non ha l’ABS

Benelli 502 C

  • Prezzo€ 5.990
  • Peso220 Kg
  • Serbatoio21,5 l
  • Altezza sella75 cm
  • Lunghezza224 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Honda NT1100 2022
    La nuova Honda NT 1100 offre una grande facilità di guida nonostante il peso importante, un prezzo corretto e un comfort degno di una ammiraglia: è una moto versatile, da usare tutti i giorni o per un viaggio in due. Buoni i consumi e ottimo il cambio DCT
  • Honda CB F CB 500 F 2022
    Honda ha dato una rinfrescata anche la versione “nuda” della famiglia CB 500. Poche le novità estetiche, molte invece quelle tecniche a partire dalla forcella Showa, gli aggiornamenti hanno coinvolto molti dettagli di questa piccola naked migliorandone la resa su strada. Ecco come è fatta e come va
  • Yamaha Ténéré 700 2022
    La bicilindrica di Yamaha si è fatta apprezzare per il motore sfruttabile senza eccessi, il peso contenuto e la linea sempre attuale. È facile da guidare, ci si può fare tutto e costa il giusto
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet