PROVA

Aprilia SRV 850 i.e. 2012

È sicuro ed efficace coi controlli
Il “supermaxiscooter” di Aprilia era già il massimo disponibile per potenza e prestazioni. Ora lo è anche dal punto di vista della sicurezza di marcia, perché è disponibile la versione con controllo di trazione e ABS. E costa solo 660 euro in più
Prezzo: 
€ 10.290
Cilindrata: 
839,3 cm3
Peso: 
278,0 kg
Potenza: 
51,3 CV
Velocità: 
182,8 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
È sicuro ed efficace coi controlli
Pregi: 
Motore
Potente ma mai brusco, sempre gestibile
ABS e ATC
Necessari su un “maxi” cosi potente e pesante
Sospensioni
Di qualità, ben tarate per la guida sportiva
Difetti: 
Spazio di carico
L’unico vano è sotto la sella e piccolo
Peso
Per issarlo sul cavalletto e in manovra si fatica parecchio
Freno posteriore
Nonostante l’ABS, tende al bloccaggio
Sembra sempre lo stesso SRV 850, ma questo non lo è. La ruota fonica sul cerchio anteriore e il blocchetto dei comandi destro più “ricco” segnalano la presenza dell’ABS, dell’ATC (Aprilia Traction Control) e la possibilità di selezionare la mappatura della centralina tra le due disponibili: Standard e Sport.
L’SRV 850 è il più “maxi” dei maxiscooter: la casa dichiara 249 kg per 76 CV, noi abbiamo rilevato 278 kg e 51,4 CV (alla ruota), in ogni caso sono numeri che spaventano. Ma con ABS e ATC, il grosso Aprilia è sempre sicuro e divertente da guidare in ogni condizione.
Non ci sono differenze a livello di carrozzeria e colori tra le due versioni dell’SRV 850, offerte rispettivamente a 9.630 euro (versione base) e 10.290 per quella ABS/ATC, un prezzo decisamente attraente.

PROVE CORRELATE

Aprilia SRV

  • Prezzo€ 10.320
  • Peso249 Kg
  • Serbatoio18,5 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza224 cm
COMMENTI
Ritratto di topomoto
14 Dicembre 2012 ore 10:12
È lo scooter che costa troppo
Ritratto di Rox80
14 Dicembre 2012 ore 11:39
Che un maxi scooter sia veloce è quello che vogliono e cercano tutti, però non deve perdere le caratteristiche tipiche di uno scooter quali vano sottosella ampio,protezione, comfort e consumi tranquilli ovvero che non siano da R1 , altrimenti si comincia a pensare seriamente ad una bella moto!!.saluti!
Ritratto di brutalino85
brutalino85 MV Agusta Brutale 800 Italia 2013
14 Dicembre 2012 ore 13:51
Mi sembra di vedere una moto camuffata da scooter.. 180 km/h non è poco come velocità massima.. certo anche il prezzo pero'!
Ritratto di giggio
18 Dicembre 2012 ore 17:03
ha il suo fascino...
Ritratto di Ivan Ragionieri
08 Gennaio 2013 ore 21:52
e molto! mi piacerebbe provarlo, se non fosse veramente troppo pesante e impacciato sarebbe veramente valido, un maxiscooter, comodo, veloce, sicuro!
Ritratto di Antoniolee
12 Aprile 2013 ore 15:14
È strepitosamente "inguidabile" nel senso buono un razzo
Ritratto di marktbike
10 Giugno 2013 ore 11:46
Ma non è accettabile una potenza dichiarata di 76 cavalli ed una rilevata, pur se alla ruota, di poco più di 51! Ne mancano all'appello 17 o 18!
Ritratto di Rox80
15 Giugno 2013 ore 11:28
Amico all'appello non mancano 17/18 cv ma ben 25 cavallini persi x strada!!!.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Honda SH 125i 2020
    Nuove linee e nuove doti per l’SH 125. Ha più spazio sottosella, il motore Euro 5 consuma pochissimo e le finiture sono curate. Non costa poco, ma ha l’ABS e il controllo di trazione di serie
  • BMW Serie S S 1000 XR 2020
    La crossover dell'Elica ha un motore da superbike, ma non ha paura di viaggiare, anche con un passeggero. Più leggera della versione precedente, ha un equipaggiamento molto ricco. Attenzione però: non tutto è di serie
  • Triumph Street Scrambler 2020
    La bicilindrica inglese è la perfetta incarnazione dello stile modern classic: il suo motore spinge a sufficienza per divertirsi, le linee non passano mai di moda e il parafango alto dona alla 900 un look aggressivo. Se lo stile è retrò, la dotazione elettronica è al passo con i tempi e offre grande sicurezza