PROVA

Aprilia SR GT 200 2022

Aprilia SR GT200: un midi-crossover per andare dappertutto
Lo scooter di Aprilia è agile in città ma non disdegna gli sterrati più facili. Il motore è brillante, la frenata potente e il prezzo corretto. Gli ammortizzatori però sono un po' rigidi e il parabrezza non offre un gran riparo
Prezzo: 
€ 4.190
Cilindrata: 
174,0 cm3
Peso: 
144,0 kg
Potenza: 
13,8 CV
Velocità: 
113,4 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    5
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    4
  • Sospensioni: 
    3
Aprilia SR GT200: un midi-crossover per andare dappertutto
Pregi: 
Maneggevole e agilissimo in città, ha un motore brillante (specie in rapporto alla cilindrata), una frenata grintosa ed è leggero nelle manovre 
Difetti: 
Gli ammortizzatori hanno una risposta piuttosto “secca” sulle buche, mentre il parabrezza non ripara a dovere la parte alta del corpo
L'SR GT200 fa parte di quella nuova cerchia di prodotti che vogliono reinterpretare il concetto di scooter in senso più totale, per fornire un mezzo adatto non solo alla città, ma anche ai fondi più sconnessi. Niente di rivoluzionario: ricordate i vecchi cinquantini Booster, Rally e Typhoon? L'idea è la stessa, ma riproposta su cilindrate maggiori. 
L’SR GT è dotato di sospensioni di qualità: forcella Showa da 33 mm di diametro e corsa di 120 mm e due ammortizzatori idraulici con regolazione del precarico e corsa di 102 mm. I freni a disco con profilo a margherita hanno tubi in treccia metallica: roba da moto sportiva. La frenata è di tipo tradizionale e l’ABS entra solo quando serve. 
Il parabrezza fumé ha una forma sagomata, non è regolabile e protegge discretamente solo il busto. Spalle e parte del casco rimangono però esposti all’aria. La strumentazione è completa e si può connettere al cellulare. I numeri si vedono bene se non ci batte sopra il sole. Il vano sottosella da 25 litri è - ovviamente- meno ampio rispetto a scooter di dimensioni maggiori. Ci sta comunque un casco integrale e c’è ancora spazio per altri oggetti. Dietro lo scudo c’è un altro vano con presa USB. Il serbatoio della benzina da 9 litri è posizionato sul tunnel centrale e le pedane sui lati sono un po’ strette. Il tappo è protetto da uno sportello. Lo scarico dell’SR GT punta in alto, come sulle moto da enduro. Le finiture sono nel comlpesso curate.
PROVE CORRELATE
  • 12 Dicembre 2022
    La Tuareg è una moto da fuoristrada "intelligente", che ai muscoli esagerati preferisce un peso contenuto e un motore di cubatura media, che permette però anche un utilizzo ad ampio raggio. Ottima la ciclistica, la qualità costruttiva e la dotazione di serie
  • 10 Giugno 2016
    Su strada la Tuono è quasi esagerata, in pista è più divertente (e a volte più efficace) delle sorelle carenate con cui condivide motore, telaio ed elettronica
  • 10 Maggio 2014
    Il nuovo ABS e la evoluta gestione elettronica rendono ancor più efficace la sportiva di Noale

Aprilia SR GT

  • Prezzo€ 4.499
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio9,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza192 cm
COMMENTI
Ritratto di singletv
02 Febbraio 2023 ore 17:12
Ottimo Scooter , Buona Cilindrata ... anche se Potevano arrivare Almeno a 195 cc , ma e' un Errore Pacchiano il 250 cc Solo per la Cina e NON per L' Europa e Soprattutto in Italia dove di Cilindrata 250 Esiste solo l' X-Max Jamaha.
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Ténéré 700 2023

    Robusta e curata, la bicilindrica di Iwata ha la sella alta e pesa poco. Ottima in offroad ma agile e piacevole anche su asfalto, ha poca elettronica e tanta sostanza. Sul mercato da diversi anni, è sempre stata aggiornata ed è una garanzia. Il prezzo è attraente

  • Honda CMX 500 Rebel 2021

    La Rebel 500 è una media in stile "bobber", con le ruote da 16" a spalla alta e un motore bicilindrico (in parallelo) sufficiente per muoversi con agilità. Questa Honda è facile, solida ed economica quanto uno scooter, ma non è il massimo per chi vuole viaggiare in due

  • Piaggio Beverly 200 2001-2004

    Il "classico" di casa Piaggio ha una linea gradevole e monta ruote da 16" e un motore potente. La ciclistica è di pregio, ma il vano sottosella è irregolare e la sella alta, non il massimo per gli utenti di bassa statura

Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet