PRIMI CONTATTI

Rieju

Rieju Cityline 300, sempre agile e ben fatto
La riedizione con marchio Rieju del Malaguti Madison ha un nuovo motore più potente, ma conserva le doti di sempre. Prezzo interessante
€ 4.499
Rieju Cityline 300, sempre agile e ben fatto
Come è fatto
I più attenti avranno notato subito la somiglianza con l’ultima edizione del Malaguti Madison, prodotto fino al 2012 (quando l’azienda bolognese ha chiuso i battenti). La Rieju, che già negli scorsi anni assemblava il Madison per il mercato spagnolo, ha infatti ripreso la produzione e la distribuzione in Europa di questo scooter con il proprio marchio, lasciando quasi inalterata estetica e ciclistica ma dotandolo di un motore da 300 cm3 (c’è anche 125) al posto del vecchio Minarelli 250.
Il Cityline è uno scooter compatto nelle dimensioni e leggero, realizzato con cura e robusto, con una buona abitabilità anche nei viaggi in coppia. Oltre al progetto datato 2006 (e quindi ben rodato) ma tuttora valido, è italiano anche il nuovo motore Piaggio 300 4 valvole, brillante in partenza e con una velocità di punta che permette di affrontare senza problemi autostrade e tangenziali. I consumi sono contenuti se non si spalanca il gas.
L’abitabilità del Cityline è buona nonostante le dimensioni compatte (l’interasse è di soli 141 cm). Le pedane infatti  sono profonde, arrivano dietro allo scudo, e anche la sella è comoda (un po’ meno per il passeggero). Manca invece un po’ di spazio di carico sia sotto la sella dove ci stanno due caschi demi-jet, sia sulla pedana occupata dal tunnel centrale. Il design è molto curato come si vede dalla strumentazione completa e moderna. Il prezzo tutto sommato è invitante.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 278
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 24(16)/7250
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 79
Interasse (cm) 141
Lunghezza (cm) 198
Peso (kg) 170
Pneumatico anteriore 120/70 - 14"
Pneumatico posteriore 140/60 - 14"
Capacità serbatoio (litri) 8,5
Riserva litri nd
PRIMI CONTATTI CORRELATI
  • 23 Agosto 2013
    Derivata dalla versione carenata, pesa 8 kg in meno, è ben rifinita e ha un motore brillante. Buona la tenuta di strada
  • 02 Settembre 2011
    Facile da guidare e ben rifinita, monta un motore tranquillo e sospensioni morbide. Corretto il prezzo, ma i più alti stanno “stretti”.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI