PRIMI CONTATTI

Honda CBR 125/250 R CBR 125 R 2011

Ora è davvero sportiva
Estetica rinnovata e tecnica “consolidata” per la CBR 125R: una vera sportiva, anche se piccola, dal prezzo irresistibile.
€ 3.400
Ora è davvero sportiva

Com'è fatta

La nuova CBR 125R è un bel salto avanti rispetto alla vecchia versione in commercio dal 2004. La linea è piacevolmente aggressiva, le dimensioni sono finalmente adeguate alle misure di un ragazzo europeo, la cura delle finiture è allineata agli elevati standard Honda. Il monocilindrico Honda da 124,7 cm3 è dotato di distribuzione monoalbero in testa e iniezione elettronica per una potenza di poco superiore ai 13 CV. Il cambio è a sei marce. La ciclistica è stata rivista a fondo: il telaio è un bitrave perimetrale, le gomme crescono di sezione (era uno degli aspetti criticati nella vecchia CBR 125), i freni sono entrambi a disco mentre le sospensioni sono piuttosto economiche e non regolabili. Ottimo il prezzo: poco più di quello dell’SH125.



Come va

Facile entrare in confidenza con la CBR 125R: la posizione di guida è comoda e accogliente (anche per chi non ha una corporatura da fantino), più da sport-tourer che da sportiva pura. Il manubrio è abbastanza alto e largo, mentre la sella è sottile e poco imbottita. Il controllo è semplice per chiunque, l’agilità estrema. Nonostante la piccola cilindrata, il motore riesce ad essere abbastanza vivace e allineato a quanto offre la migliore concorrenza; per muoversi spediti però bisogna sfruttare bene il cambio. La ciclistica è sempre affidabile e sicura, la frenata è potente e le sospensioni non vanno in crisi nemmeno sugli asfalti rovinati, pur essendo tarate sul morbido.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 124,7
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio a 6 marce
Potenza CV (kW)/giri 13,3 (9,8)/10.000
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 79,3
Interasse (cm) 131,3
Lunghezza (cm) 194,6
Peso (kg) 136,9
Pneumatico anteriore 100/80 - 17”
Pneumatico posteriore 130/70 - 17”
Capacità serbatoio (litri) 13
Riserva litri nd
PRIMI CONTATTI CORRELATI
  • 02 Marzo 2021
    Il midi a ruote alte Honda SH aumenta di cilindrata montando lo stesso motore esp+ da 330 cm3 del Forza, adotta linee più moderne e “di famiglia”, ha un telaio più leggero e incrementa una già ricca dotazione di serie
  • 26 Gennaio 2021
    Lo scooter GT intermedio di Honda è cambiato molto più di quel che sembri. Ha un nuovo motore Euro 5, più potente e vigoroso, che migliora accelerazione e velocità massima. Cambia la linea della carrozzeria, senza penalizzare l'ottimo comfort e la capacità di carico, mentre la dotazione di serie è sempre molto ricca. Prezzo corretto
  • 04 Dicembre 2020
    Il Suv giapponese si rinnova profondamente sotto la carena: ha un motore più potente, un telaio più leggero e un'elettronica completissima. Sale il prezzo, rimangono i pregi ben conosciuti

Honda CBR 125/250 R

  • Prezzo€ 0
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella cm
  • Lunghezza cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI