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Headbanger High Flyin' Size S 1850cc 2012

Bella, rigida e cattiva
La più potente delle Headbanger è una autentica “muscle bike”. Il suo motore bicilindrico di 1.850 cm3 ha un’erogazione quasi violenta, ma sempre controllabile. Buone finiture, migliorabili comfort e freni, prezzo elevato
€ 25.590
Bella, rigida e cattiva

Come è fatta

La High Flyin’ è il modello “sportivo” della Headbanger, la casa italiana che produce custom completamente personalizzabili ma omologate e in regola con il Codice in ogni loro parte. Il telaio è sempre lo stesso, un doppia culla di tipo “softail” con ammortizzatori nascosti sotto al motore e sospensioni ribassate e irrigidite, ma nel caso della High Flyin’ le ruote sono a raggi di grande diametro. Il motore è un bicilindrico a V della americana S&S da 113 pollici cubici (1.852 cm3) di cilindrata; in alternativa si può avere un motore TP da ben 2.000 cm3, ma si tratta di un propulsore per gare di accelerazione con un’erogazione poco adatta all’uso stradale. Apprezzabili la qualità dei componenti e la cura con cui è costruita la moto, dalle verniciature agli assemblaggi. Inaspettatamente comoda la sella in cuoio su molle: non l’avremmo detto. 



Come va

Le dimensioni compatte e la seduta “rasoterra” consentono a tutti di gestire senza problemi i 230 kg della High Flyin’. La posizione di guida è un po’ scomoda per le pedane avanzate (che in curva toccano presto l’asfalto) e per la taratura rigida delle sospensioni.
I sacrifici sul versante del comfort sono ampiamente ripagati quando si apre la manetta: il motore è pronto e spinge davvero forte a tutti i regimi, accompagnato da un sound esaltante e robuste vibrazioni. Ok il cambio, preciso anche se un po’ lento. Su strada il lungo interasse rende stabile la High Flyin’ sul dritto, ma un po’ lenta nell’inserimento in curva: una volta in piega la moto è abbastanza precisa, ma la scarsa luce a terra frena presto il divertimento.

Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 1852
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a carburatore
Cambio a 5 marce
Potenza CV (kW)/giri nd
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 66
Interasse (cm) 159,2
Lunghezza (cm) 222,5
Peso (kg) 230
Pneumatico anteriore 120 - 21"
Pneumatico posteriore 180 - 18"
Capacità serbatoio (litri) 9
Riserva litri nd
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  • 28 Aprile 2012
    Parafanghi tagliati, vernice "rugginosa" e un manubrio che alza le braccia al cielo trasformano la più comoda ed elegante delle Headbanger in una vera bobber alleggerita e aggressiva. Ma è tutta apparenza: la Foxy Bobber in realtà è una custom comoda e anche maneggevole, molto più di quel che ci si aspetterebbe. Il motore da 1.640 cm3 ha un'erogazione fluida e vigorosa a tutti i regimi. Finiture curate, prezzo elevato in linea con la qualità generale
  • 19 Gennaio 2011
    La nuova Gipsy Soul di Headbanger ha meccanica e ciclistica in stile retrò, ma si guida davvero bene. Finiture di lusso, prezzo adeguato.

Headbanger High Flyin'

  • Prezzo€ 26.647
  • Peso230 Kg
  • Serbatoio9,0 l
  • Altezza sella66 cm
  • Lunghezza223 cm
COMMENTI
Ritratto di topomoto
08 Gennaio 2013 ore 11:27
Sul "bella" mi permetto di dissentire...
Ritratto di pablox1
pablox1 Yamaha FZ6 N 2003-2010
08 Gennaio 2013 ore 21:57
Quoto topomoto e aggiungo... carissima!! :-/
Ritratto di giggio
09 Gennaio 2013 ore 13:11
ok, bella no, ma ha il suo fascino. E poi, chissà che gusto a maneggiare quel 1800... una goduria a ogni apertura del gas
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