PRIMI CONTATTI

CR&S Duu Deperlù 6 2011

Supernaked alla milanese
Il motore bicilindrico è "made in USA”, ma la Duu è costruita a Milano con cura certosina e si guida come una naked europea. Frena bene ed è precisa in curva, ma scalda parecchio.
€ 22.990
Supernaked alla milanese

Una naked "meneghina doc"

La Duu è una nuda "essenziale” (nel senso che c'è solo quello che serve e nient'altro) costruita artigianalmente a Milano. Al centro di tutto c'è il "mostruoso” motore bicilindrico X-Wedge da 1.916 cm³, prodotto negli USA dallo specialista S&S e incastonato in un telaio composto da un grosso tubo in acciaio (che fa anche da serbatoio del carburante e arriva fin sotto la sella), a cui sono fissati il telaietto reggisella e le piastre di collegamento alle altre parti della moto in lega leggera. La carrozzeria è limitata ai fianchetti in plastica, agli spoilerini e prese d'aria anteriori e al codino.
Quattro varianti per la Duu: Deperlù 5, Deperlù 6, Conlatusa 5 e Conlatusa 6. Prezzi da 22.990 a 26.136 euro. Nella foto a destra, il grosso bicilindrico della S&S è l'X-Wedge: 117 pollici per 100 CV con una coppia da trattore.    

Optional numerosi ma costosi

Curatissime le finiture: guardate solo la piastra dello sterzo, i supporti del manubrio e le pedane del pilota del "modello base” in queste pagine. Per la Duu infatti esiste un ricco catalogo di optional e varianti per carrozzeria, ciclistica e motore. Il prezzo però aumenta a dismisura... Se il "giochetto” vi piace, armatevi di pazienza: ordinandola adesso vi arriverà tra un anno, gli ordini sono davvero tanti.



Agile nonostante il peso

Aggressiva nell'estetica e nella sostanza, la Duu è una naked d'attacco all'europea: niente mollezze in stile "americano”. Colpiscono subito la guidabilità e l'agilità insospettabili in una moto da (quasi) 2000 cm³ e da 245 kg. In curva la Duu scende in piega decisa, poi grazie alla ciclistica a punto mantiene stabile e sicura la traiettoria. Il bicilindrico X-Wedge ha una spinta formidabile ai bassi, ma l'erogazione è corposa e regolare a tutti i regimi: questa CR&S va benissimo anche per le gite fuoriporta da soli o "con la tusa” (cioè la fidanzata, in dialetto milanese). Il cambio è preciso ma duro, va azionato con decisione, potente ma sempre gestibile la frenata. L'unica vera "pecca” è il calore emanato dal grosso bicilindrico: nella guida in città disturba parecchio, specie d'estate.
Nella foto a sinistra, il cruscotto misto ha un solo un piccolo elemento multifunzione ma con il casco integrale non si vede. Nella foto a destra, il luogo di nascita della Duu è evidenziato dal logo con il Duomo di Milano.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm³) 1916
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a iniezione
Cambio a 5 marce
Potenza (CV) 96,4 
Freno anteriore a doppio disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 80
Interasse (cm) 157,6
Lunghezza (cm) 219,7
Peso (kg) 245
Pneumatico anteriore 120/70-17"
Pneumatico posteriore 190/55-17"
Capacità serbatoio (litri) 15,5
Riserva litri 4

CR&S Duu

  • Prezzo€ 24.079
  • Peso245 Kg
  • Serbatoio15,5 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza220 cm
COMMENTI
Ritratto di Massimo Gaudio
05 Dicembre 2011 ore 03:03
Bella , veramente bella,l'unico neo che ho potuto vedere, e' quella saldatura a vista e "sporca" sotto il tappo della benzina, e poi quel dialetto strettamente Milanese non e' molto ispirante,sicuramente e' una gioia per i leghisti
Ritratto di Marco400
Marco400 Honda CBR 125/250 R CBR 250 R 2011
11 Marzo 2012 ore 14:49
Sembra un misto riuscito tra una naked pompata ed una special americana (forse per via di quel motorone), gran moto, per me è stupenda.
Ritratto di cristianb73
01 Aprile 2012 ore 00:39
Ne ho vista una dal vivo l'altro giorno a Cusano Milanino...che dire...STUPENDA in ogni minimo dettaglio, curata in modo impeccabile!!!!
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI