PRIMI CONTATTI

Brixton Glanville 250 2019

Brixton Glanville 250X, piace la stradale in stile anni 80
La Glanville ha linee azzeccate, un motore che spinge bene sin dai bassi regimi, freni efficaci e un prezzo “invitante”
€ 3.699
Brixton Glanville 250X, piace la stradale in stile anni 80
Come è fatta
Brixton è il nome di un quartiere alla moda d Londra, ma è anche uno dei marchi del gruppo austriaco KSR (pro- prietario anche di Lambretta e Malaguti) specializzato in moto retrò di piccola cilindrata. Da poco, ad affiancare la gamma 125, è arrivata anche una famiglia di 250 di cui fa parte la Glanville X, una scrambler urbana dalle linee squadrate tipicamente “anni 80” che la differenziano dalle rivali sul mercato.
Il cruscotto è da vera “special” (cioè ridotto all’osso), ma il piccolo display si vede bene. Il faro tondo “carenato” offre anche le luci diurne: una bella linea di led e al centro una scenografica X

Aggressiva e modaiola
Il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria capace di 17 CV, mentre come sospensioni troviamo una forcella a ste- li rovesciati e due grintosi ammortizzatori con serbatoio separato regolabili nel precarico. Contenuto il peso (solo 155 kg), mentre l’impianto frenante è a doppio disco. Buona la dotazione: la Glanville sfoggia ruote a raggi, fari e indicatori di direzione a led, doppio collettore di scarico “nastrato”, manubrio da scrambler con traversino di rinforzo, silenziatore a tromboncino con saldature a vista e (tocco finale da vera special) un inserto in legno sul serbatoio con incisa la rosa dei venti.

Come va
In sella si sta bene: la sella è comoda, il manubrio largo e rialzato e lo spazio è buono per tutte le taglie. Il motore 250, potente il giusto e vivace ai bassi, in città garantisce ottime doti di scatto ai semafori, ma trasmette qualche vibrazione di troppo su pedane e manubrio. Il peso contenuto consente di manovrare con facilità e di districarsi al meglio nel traffico. La ruota anteriore da 18” con gomma tassellata rallenta un po’ gli inserimenti in curva, ma la tenuta in velocità è soddisfacente. Corretta la taratura delle sospensioni, filtrano bene buche e pavé e il comfort di marcia è notevole. Convincono anche i freni: la risposta dell’anteriore è pronta ma non aggressiva, il posteriore è ben dosabile.


 
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 249
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a iniezione
Cambio a 5 marce
Potenza CV (kW)/giri 17(13)/7500
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) nd
Interasse (cm) 134,5
Lunghezza (cm) 205
Peso (kg) 155
Pneumatico anteriore 100/90 - 18"
Pneumatico posteriore 120/80 - 17"
Capacità serbatoio (litri) 14,5
Riserva litri nd

Brixton Glanville

  • Prezzo€ 3.699
  • Peso150 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza202 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI