PRIMI CONTATTI

Betamotor Enduro 450 RR 2014

Per piloti esperti
La nuova Enduro 450 RR è una moto “pronto gara” dotata di componenti ben fatti e di qualità. Per il 2014, ci sono stati aggiornamenti che ne hanno migliorato il comportamento dinamico e funzionale
€ 8.720
Per piloti esperti
Come è fatta
Beta come ogni anno ha rinnovato la gamma enduro migliorandola grazie a diversi aggiornamenti tecnici ed estetici. Dopo la “rivoluzione” dello scorso anno, con la presentazione della famiglia 2T, il 2014 per tutta la gamma è un anno di affinamenti mirati e di qualità.
La 450 RR protagonista di questo primo contatto ha un telaio a doppia culla rivisto in molte sue parti per migliorarne la resistenza  e la rigidità. Riviste anche le sospensioni: la forcella Sachs è stata rivista in molte componenti interne come l’olio e il pompante mentre il mono posteriore ha una nuova molla e un nuovo settaggio. Altre modifiche riguardano il trattamento per i dischi freno che ne aumenta la durata e la resistenza, una sella ancora più rigida per migliorare la sensibilità di guida e un nuovo design del parafango che ne migliora l’efficienza nelle condizioni più estreme. La Beta Enduro RR 450 è già disponibile e costa 8.720 euro. 

Come va
La 450 RR è una moto che richiede un impegno e un livello di guida elevati, non è un "giocattolino per principianti". Il propulsore è potente ma eroga CV e coppia in maniera fluida e regolare. Nei tratti tecnici il motore “corposo” obbliga a dosare il gas, mentre nei tratti veloci si apprezza l’accelerazione e il corretto intervento del freno motore.
Buono il lavoro fatto sulle sospensioni: la 450 RR è sempre precisa e non si scompone neanche sui terreni più accidentati. La nuova sella è molto rigida e va bene per un utilizzo racing, un po’ meno per l’uso amatoriale. Buono il lavoro dei freni, modulabili e potenti, fanno il loro dovere in ogni condizione di marcia.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 449
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a carburatore
Cambio a 6 marce
Potenza CV (kW)/giri nd
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 940
Interasse (cm) 149
Lunghezza (cm) 218
Peso (kg) 113
Pneumatico anteriore 90/90 - 21"
Pneumatico posteriore 140/80 - 18"
Capacità serbatoio (litri) 8
Riserva litri nd

Betamotor Enduro

  • Prezzo€ 8.790
  • Peso114 Kg
  • Serbatoio8,0 l
  • Altezza sella94 cm
  • Lunghezza218 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI