Come è fatta
Beta come ogni anno ha rinnovato la gamma enduro migliorandola grazie a diversi aggiornamenti tecnici ed estetici. Dopo la “rivoluzione” dello scorso anno, con la presentazione della famiglia 2T, il 2014 per tutta la gamma è un anno di affinamenti mirati e di qualità.
La 450 RR protagonista di questo primo contatto ha un telaio a doppia culla rivisto in molte sue parti per migliorarne la resistenza e la rigidità. Riviste anche le sospensioni: la forcella Sachs è stata rivista in molte componenti interne come l’olio e il pompante mentre il mono posteriore ha una nuova molla e un nuovo settaggio. Altre modifiche riguardano il trattamento per i dischi freno che ne aumenta la durata e la resistenza, una sella ancora più rigida per migliorare la sensibilità di guida e un nuovo design del parafango che ne migliora l’efficienza nelle condizioni più estreme. La Beta Enduro RR 450 è già disponibile e costa 8.720 euro.
Come va
La 450 RR è una moto che richiede un impegno e un livello di guida elevati, non è un "giocattolino per principianti". Il propulsore è potente ma eroga CV e coppia in maniera fluida e regolare. Nei tratti tecnici il motore “corposo” obbliga a dosare il gas, mentre nei tratti veloci si apprezza l’accelerazione e il corretto intervento del freno motore.
Buono il lavoro fatto sulle sospensioni: la 450 RR è sempre precisa e non si scompone neanche sui terreni più accidentati. La nuova sella è molto rigida e va bene per un utilizzo racing, un po’ meno per l’uso amatoriale. Buono il lavoro dei freni, modulabili e potenti, fanno il loro dovere in ogni condizione di marcia.
Beta come ogni anno ha rinnovato la gamma enduro migliorandola grazie a diversi aggiornamenti tecnici ed estetici. Dopo la “rivoluzione” dello scorso anno, con la presentazione della famiglia 2T, il 2014 per tutta la gamma è un anno di affinamenti mirati e di qualità.
La 450 RR protagonista di questo primo contatto ha un telaio a doppia culla rivisto in molte sue parti per migliorarne la resistenza e la rigidità. Riviste anche le sospensioni: la forcella Sachs è stata rivista in molte componenti interne come l’olio e il pompante mentre il mono posteriore ha una nuova molla e un nuovo settaggio. Altre modifiche riguardano il trattamento per i dischi freno che ne aumenta la durata e la resistenza, una sella ancora più rigida per migliorare la sensibilità di guida e un nuovo design del parafango che ne migliora l’efficienza nelle condizioni più estreme. La Beta Enduro RR 450 è già disponibile e costa 8.720 euro.
Come va
La 450 RR è una moto che richiede un impegno e un livello di guida elevati, non è un "giocattolino per principianti". Il propulsore è potente ma eroga CV e coppia in maniera fluida e regolare. Nei tratti tecnici il motore “corposo” obbliga a dosare il gas, mentre nei tratti veloci si apprezza l’accelerazione e il corretto intervento del freno motore.
Buono il lavoro fatto sulle sospensioni: la 450 RR è sempre precisa e non si scompone neanche sui terreni più accidentati. La nuova sella è molto rigida e va bene per un utilizzo racing, un po’ meno per l’uso amatoriale. Buono il lavoro dei freni, modulabili e potenti, fanno il loro dovere in ogni condizione di marcia.
