Abbiamo percorso circa 1200 km con la Triumph Explorer 1200, partendo da Milano con destinazione Dolomiti, passando per il Lago di Garda e Bolzano. Convincono motore e comfort, le dimensioni abbondanti si sentono nella guida allegra, mentre i consumi sono sotto controllo
Motore
Il triple inglese è vigoroso ai medi e cattivo in alto Comfort
È una granturismo travestita da maxienduro Frenata
Potente e modulabile
Difetti:
Ingombri
Abbondanti: il serbatoio e i convogliatori larghi impacciano nel traffico Forcella
Taratura un po' morbida per la guida sportiva Vibrazioni
Sopra i 7000 giri
Da Milano alle Dolomiti e ritorno
Abbiamo fatto 1180 km con la Triumph Explorer 1200 partendo da Milano e raggiungendo le Dolomiti, passando per il lago di Garda e Bolzano. In questo modo abbiamo potuto testare la crossover inglese su differenti titpi di percorsi: dalle strade di montagna alle autostrade. Il primo giorno siamo partiti da Milano e percorrendo l’autostrada abbiamo raggiunto Brescia; da qui siamo usciti sulla strada che costeggia il Lago di Garda e abbiamo raggiunto Trento per poi passare a Bolzano. Il secondo giorno abbiamo “affrontato” un tour de force sulle Dolomiti, percorrendo alcuni dei passi più famosi, come il Sella, il passo Giau, il passo Rolle e il Falzarego. La zona è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco non a caso... è immersa nei boschi, con strade perfette chi ama le curve e con le Dolomiti a fare da scenografia. Il ritorno al terzo giorno quasi completamente in autostrada.
la concorrenza spietata di questa categoria di moto ha permesso di tirare fuori moto quasi eccellenti e per tutti i gusti,vuoi il blasone?compri un GS..vuoi una superbike?compri Multistrada..vuoi spendere il giusto?compri Tenere e questa Triumph. Nessuna delle moto citate ha mai deluso chi le ha comprate.. a questa Tiger invidio il cruise,in autostrada deve essere una pacchia..
la migliore Triumph in rapporto a divertimento/confort e prezzo e' la Tigher 1050.. ed e' tra le migliori anche verso le concorrenti di altri marchi!
Questa e' bella, ma se come scrivono i Tester, e' un po pesantuccia nel misto.. manca gia di qualcosa..
La migliore e' ancora la 1200GS (quella ad aria) che ho avuto, ma mi sembra che la nuova sia da provare prima di acquistare a scatola chiusa.. le gomme sono piu larghe e il serbatoio e' finito in alto in posizione classica, e per me queste due cose voglion dire minor scioltezza nella guida.. cmq.. si vedra'
Una bella motina economica cui non manca niente e' anhe la Kava Versys1000, anche se quel faro doppio deve piacere..
Per me il Multi e' la "piu" in tutto, purtroppo anche nel prezzo..! Mi piacerebbe provare anche il nuovo hyper "strada".. per i giretti brevi/medio raggio e tanto divertimento deve essere il max!
Sauti!
La media del gruppo Loncin mostra una buona qualità costruttiva e garantisce una guida piuttosto divertente anche per chi non è esperto. Il prezzo è contenuto, anche a fronte di una dotazione elettronica quasi inesistente (c'è solo l'ABS obbligatorio)
La maxi crossover inglese punta al trono della categoria, grazie a un motore potente, a una dotazione di serie ricca e a una personalità decisa, unita a una qualità costruttiva elevata
Da anni è la preferita del segmento e uno dei best seller assoluti del mercato. È un investimento impegnativo, ma la qualità è molto alta, così come le prestazioni e il comfort. Tanta elettronica aiuta a non fare sentire il peso