PROVA

Kymco People GTi 200 2011

Scattante e compatto
Grazie al nuovo motore da 205 cm3 il People GTi se la cava benissimo in città, affronta senza problemi l’autostrada e costa meno del “fratello” 300.
Prezzo: 
€ 3.899
Cilindrata: 
205,0 cm3
Peso: 
177,0 kg
Potenza: 
15,3 CV
Velocità: 
118,9 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    2
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    2
Scattante e compatto
Pregi: 
Motore
Grintoso in città ma progressivo e senza strappi.
Dotazione
Completa: ha tutto di serie, persino il bauletto.
Tenuta di strada
Sull’asfalto liscio è molto preciso.
Difetti: 
Sospensioni
Assorbono poco le asperità e il pavé cittadino.
Sottosella
C’è spazio solo per piccoli oggetti o un antipioggia.
Consumi
In autostrada o se si apre decisi beve parecchio.
L’ultima generazione del People GTi ha raggiunto un livello di qualità simile ai migliori concorrenti giapponesi e offre motorizzazioni tra le più potenti del proprio segmento. Lo dimostra anche il nuovo 200 in queste pagine che ha oltre 15 CV (rilevati) alla ruota, ben sfruttabili soprattutto alle basse velocità.



Ciclistica da "sportivo"

La distribuzione dei pesi è studiata per mantenere il baricentro basso, mentre il telaio e le sospensioni rigide sono quasi da sportivo e permettono di sfruttare bene il motore, ma sono un po’ fastidiosi sul pavé. Ben tarato l’impianto frenante che agisce su due dischi di grandi dimensioni.

Compatto e per tutte le taglie

La sella bassa aiuta a mettere i piedi a terra, ma manca un vano sottosella: c’è solo una vasca portaoggetti poco profonda. Il bauletto però è di serie e la pedana piatta, anche se poco profonda, permette di caricare altri oggetti.
PROVE CORRELATE

Kymco People GTi

  • Prezzo€ 3.150
  • Peso177 Kg
  • Serbatoio9,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza215 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • KTM 890 Adventure 2021
    Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni
  • Honda Africa Twin CRF 1100 L Urban 2020
    La bicilindrica di Tokyo cresce nella cilindrata, ma non nelle dimensioni e nel peso. È più potente e con l'allestimento Urban è perfetta nell'uso quotidiano, eppure non disdegna lo sterrato.Elettronica e dotazione di serie sono al top