PROVA

Kymco People GTi 200 2011

Scattante e compatto
Grazie al nuovo motore da 205 cm3 il People GTi se la cava benissimo in città, affronta senza problemi l’autostrada e costa meno del “fratello” 300.
Prezzo: 
€ 3.899
Cilindrata: 
205,0 cm3
Peso: 
177,0 kg
Potenza: 
15,3 CV
Velocità: 
118,9 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    2
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    2
Scattante e compatto
Pregi: 
Motore
Grintoso in città ma progressivo e senza strappi.
Dotazione
Completa: ha tutto di serie, persino il bauletto.
Tenuta di strada
Sull’asfalto liscio è molto preciso.
Difetti: 
Sospensioni
Assorbono poco le asperità e il pavé cittadino.
Sottosella
C’è spazio solo per piccoli oggetti o un antipioggia.
Consumi
In autostrada o se si apre decisi beve parecchio.
L’ultima generazione del People GTi ha raggiunto un livello di qualità simile ai migliori concorrenti giapponesi e offre motorizzazioni tra le più potenti del proprio segmento. Lo dimostra anche il nuovo 200 in queste pagine che ha oltre 15 CV (rilevati) alla ruota, ben sfruttabili soprattutto alle basse velocità.



Ciclistica da "sportivo"

La distribuzione dei pesi è studiata per mantenere il baricentro basso, mentre il telaio e le sospensioni rigide sono quasi da sportivo e permettono di sfruttare bene il motore, ma sono un po’ fastidiosi sul pavé. Ben tarato l’impianto frenante che agisce su due dischi di grandi dimensioni.

Compatto e per tutte le taglie

La sella bassa aiuta a mettere i piedi a terra, ma manca un vano sottosella: c’è solo una vasca portaoggetti poco profonda. Il bauletto però è di serie e la pedana piatta, anche se poco profonda, permette di caricare altri oggetti.
PROVE CORRELATE

Kymco People GTi

  • Prezzo€ 3.150
  • Peso177 Kg
  • Serbatoio9,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza215 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • MV Agusta Brutale 800 2019
    La più “economica” tra le naked di MV Agusta vanta le stesse doti delle sorelle più costose. Ha prestazioni da vera sportiva, è rifinita con cura e sfoggia una dotazione tecnica di alto livello
  • Verve Moto
    La guidano i 16enni, ma  piace anche ai fratelli maggiori. Il motore consuma poco, sospensioni ok, prezzo corretto
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità