PROVA

Kawasaki VN 900 Custom 2011

È un sogno abbordabile
Grande facilità d'uso, discrete prestazioni e un prezzo interessante per questa bella cruiser "made in Japan". Peso un po' elevato freni migliorabili.
Prezzo: 
€ 8.940
Cilindrata: 
903,0 cm3
Peso: 
262,5 kg
Potenza: 
42,6 CV
Velocità: 
161,7 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
È un sogno abbordabile
Pregi: 
Comfort
Sella ben imbottita, posizione di guida azzeccata e vibrazioni ridotte.
Motore
Fluido e regolare.
Tenuta di strada
La VN si rivela inaspettatamente stabile e precisa.
Difetti: 
Frenata
Potenza e modulabilità sono migliorabili, considerato anche il peso (e manca l’ABS).
Peso
Elevato.
Cambio
Preciso, ma lento nel passare da un rapporto all’altro.
 
Le custom sono moto "facili", comode, forse un po’ vistose ma sicuramente affascinanti. Ultimamente stanno tornando di moda, come 20 anni fa: se volete provare l’emozione di viaggiare su una di queste moto ma non volete spendere un capitale (come richiedono in genere le vere "americane") ci sono le cruiser giapponesi, belle e abbordabili, come la Kawasaki VN 900 in queste pagine.


Aggiornata con finiture più robuste

La più "piccola" delle attuali VN (si chiamano così sin dagli anni 80 le custom Kawa) per il 2011 è stata aggiornata seguendo le tendenze in voga: verniciatura nera opaca, ruote nere in lega, scarichi "slash cut" manubrio dritto e arretrato ("T-bar", in gergo) e un bel ruotone posteriore da 180/70. Il motore è un bicilindrico a V di 903 cm3, raffreddato a liquido, con alimentazione a iniezione elettronica e trasmissione finale a cinghia. Le finiture robuste badano anche all’utilizzo pratico, oltre che all’estetica. Il prezzo d’acquisto non è basso, per una custom giapponese, ma considerati qualità e contenuti è corretto.
PROVE CORRELATE

Kawasaki VN

  • Prezzo€ 9.010
  • Peso278 Kg
  • Serbatoio20,0 l
  • Altezza sella69 cm
  • Lunghezza241 cm
COMMENTI
Ritratto di 13hd
24 Novembre 2011 ore 12:54
visto il prezzo e i contenuti é meglio hd 883 cosi se non sono soddisfatto la rivendo facilmente e non ci rimetto i soldi ciao da 13hd
Ritratto di spisso2
26 Novembre 2011 ore 21:32
l'ho comprata nuova nel 2008,quindi la versione con scarichi cromati.devo dire che è molto comoda e consuma davvero poco ben 24km/l e io viaggio sempre in 2.peccato che di accessori ancora non ce ne siano molti,così ho dovuto farmi arrivare tutti i pezzi dall'america,frecce-manubrio-kit abbassamento-ecc...
Ritratto di AndrEviL
09 Febbraio 2012 ore 19:40
Bella Custom, ma sceglierei una Nightster.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Zero Motorcycles SR/F
    Ha un motore da 119 CV e una batteria da 14,4 kWh che garantiscono tanto divertimento e una autonomia paragonabile alle moto a benzina. Ciclistica OK ed elettronica raffinata con MSC Bosch di serie. Finiture discrete, prezzo alto ma non troppo
  • Vespa GTS Super 300 Tech hpe 2019
    La Super Tech è la versione top della nuova gamma GTS con motore 300 hpe. Si collega al cellulare e lo controlla con i comandi al manubrio
  • BMW Serie F GS F 750 GS 2020
    La “piccola” GS è una poco impegnativa e comoda per l’uso quotidiano. Il motore “spinge il giusto” e su strada è efficace sia quando si passeggia, sia quando si vuole forzare il ritmo. Buona la qualità percepita, ma gli optional “obbligati” fanno lievitare il prezzo