È facile e poco costosa
Perfetta per cominciare, è agile e poco impegnativa. Ha un motore fluido che spinge bene ai medi regimi, ma la carena protegge poco. Ben costruita, ha un prezzo basso.
€ 4.235
Pregi
Agilità
È rapida e leggera da inserire in curva.
Peso
Contenuto, garantisce una guida poco impegnativa.
Prezzo
Basso per una moto valida e ben fatta come la CBR.
È rapida e leggera da inserire in curva.
Peso
Contenuto, garantisce una guida poco impegnativa.
Prezzo
Basso per una moto valida e ben fatta come la CBR.
Difetti
Stabilità
La Hondina è poco rigorosa alle alte velocità.
Cupolino
Non garantisce un’adeguata protezione.
Motore
Spinge bene ai bassi ma in allungo è un po’ scarso.
La Hondina è poco rigorosa alle alte velocità.
Cupolino
Non garantisce un’adeguata protezione.
Motore
Spinge bene ai bassi ma in allungo è un po’ scarso.
Galleria
In sintesi
Le 250 sono i modelli giusti per chi vuole fare la patente della moto a diciotto anni, oppure cerca mezzi con costi di gestione ridotti. La CBR soddisfa entrambe le esigenze: ha una posizione di guida poco affaticante che mette a proprio agio i principianti e un motore monocilindrico 4 tempi alimentato a iniezione molto robusto e (soprattutto) poco assetato. Inoltre il peso contenuto la rende agile e facile da guidare.
Moto di sostanza
Alla piccola Honda non manca nulla rispetto alle “sorelle maggiori”: ha un telaio perimetrale in tubi d’acciaio, i freni sono entrambi a disco e ben dimensionati, le sospensioni sono semplici ma adeguate alle prestazioni. Buone le finiture: alcune parti (come il forcellone) hanno un aspetto economico, ma nel complesso c’è poco da lamentarsi, le plastiche sono robuste e montate con buona cura. Tutto questo è offerto a un prezzo basso in rapporto alla qualità e comunque inferiore di parecchio a quello delle concorrenti.Come va
Su strada
Il motore dà il meglio ai medi regimi, spinge fluido e con una discreta grinta. Agli alti invece “si siede” un po’: meglio non insistere e passare al rapporto successivo. Notevole la maneggevolezza della ciclistica, grazie all’interasse ridotto e al peso contenuto: sui percorsi con molte curve ci si diverte parecchio. La forcella tende ad affondare nelle staccate decise, ma non è un difetto fastidioso, mentre i freni sono ben modulabili anche per chi non ha troppa esperienza. Buoni gli innesti del cambio, morbidi e precisi; la frizione è resistente nonostante sia leggera da azionare.In autostrada
La CBR non è la moto giusta per “macinare chilometri” in autostrada. Malgrado le dimensioni compatte offre comunque una buona abitabilità, i piloti fino al metro e 80 si trovano a proprio agio. La carena snella e il cupolino basso però penalizzano la protezione dall’aria: testa e spalle sono poco coperte, a meno che non ci si ”spalmi” sul serbatoio. Alle velocità più elevate si riduce la precisione della ciclistica e le vibrazioni del motore diventano un po’ fastidiose. Confortevole la sella, sempre bassi i consumi.In città
Nel traffico è una moto facile da guidare e poco impegnativa grazie alle dimensioni compatte, al peso contenuto e alle gomme di ridotta sezione che la rendono piuttosto “svelta” nello scendere in piega. Le sospensioni sono confortevoli (per una sportiva) e assorbono correttamente buche e pavé. La posizione di guida non troppo caricata sulle braccia e la sella comoda evitano di affaticare in fretta. Il motore ha una buona spinta già dai bassi regimi e permette di limitare l’uso del cambio (peraltro sempre preciso) e concentrarsi sulla guida.Dati tecnici
Dati tecnici dichiarati dalla casa
Motore | 4T monocilindrico |
Cilindrata (cm3) | 249,6 |
Cambio | a 6 marce |
Potenza CV(kW)/giri | 26,3 (19,4)/8500 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Pneumatico anteriore | 110/70-17” |
Pneumatico posteriore | 140/70-17” |
Altezza sella (cm) | 78 |
Peso (kg) | 161 |
Capacità serbatoio (litri) | 13 |
Autonomia (km) | nd |
Velocità massima (km/h) | nd |
Tempo di consegna | immediato |
Dimensioni rilevate da inSella
Image
Passo |
136.90
|
Lunghezza |
203.00
|
Altezza sella |
78.00
|
Honda CBR 125/250 R CBR 250 R 2011
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Commenti
Ma on avete moto migliori da mettere in cover????
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Ci voleva un bel bicilindrico 250.......
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dopo il motorino cerco una moto economica e dai bassi costi di gestione che però sappia divertire nel percorso casa-università o per una gita nel week end. Le mie ricerche si sono concentrate sulla CBR250. Secondo voi può rispondere alle mie esigenze? non conosco nessuno che l'abbia provata...
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Qualche anno fa ho avuto la 125, il telaio è lo stesso. L'unico problema erano le gomme piccole, ma sulla 250 sono decisamente più grandi. Come prima moto è una buona scelta, l'unica cosa è che in 2 è un pò scomoda per il passeggero, ma se sei da solo non ci sono problemi, la posizione di guida è buona. La 125 mi faceva i 33km/l tirando spesso le marce al limitatore...la 250 consumerà poco più e i tagliandi erano poco dispendiosi, mai superati i 200€. Assicurazione al minimo, rientra nella fascia più bassa.
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nn te la consiglio e piu lenta di un trattore ed e 1 monocilindrico...ti consiglierei 1 bel bicilindrico come la ninja 250r ke ha 1 frontemarcia 4 valvole x cilindro e raffreddamento a liquido e 32cv o il bel V2 hyosung della comet gt250r molto affidabile e divertente xo qst e raffreddato ad aria e ha 4 valvole x cilindro
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