PROVA

Harley-Davidson

Senza cromature piace di più
Sembra una “bobber” come quelle esposte ai bike show. Invece la Forty-Eight è una H-D di serie, per giunta piacevole da guidare più di quel che sembri. E ha un prezzo corretto.
Prezzo: 
€ 11.300
Cilindrata: 
1.200,0 cm3
Peso: 
250,0 kg
Potenza: 
57,0 CV
Velocità: 
186,4 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    1
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    1
Senza cromature piace di più
Pregi: 
Motore
Ha un’erogazione vigorosa a tutti i regimi.
Maneggevolezza
Nonostante il peso elevato, si guida bene.
Prezzo
Per essere una Harley, costa (relativamente) poco.
Difetti: 
Freni
Scarsi e poco modulabili, rallentano... e basta.
Comfort
Minimo, sospensioni dure e seduta bassa.
Autonomia
Limitata, il serbatoio tiene solo 7,9 litri.
Nel gergo degli appassionati di custom, le “bobber” sono moto fuoriserie spogliate il più possibile, eliminando il superfluo e spesso alleggerendo ciò che rimane (“to bob” in inglese significa tagliare, in questo caso i parafanghi). La Forty-Eight in queste pagine è la “bobber” di casa H-D, realizzata su base Sportster 1200: serbatoio da soli 7,9 litri, sella monoposto (e “rasoterra”, a soli 66 cm dall’asfalto), parafanghi tagliati, cromature ridotte al minimo (anche per contenere il prezzo d’acquisto) e sostituite da tanta vernice nera. Il pubblico ha apprezzato la ricetta: nel 2011 la Forty-Eight è stata una delle 10 moto in assoluto più vendute in Italia.


Sembra una special

All’aspetto da moto “artigianale” contribuiscono anche le sospensioni ribassate, la panciuta ruota anteriore da 16”, i comandi a pedale in posizione avanzata, il manubrio a profilo ribassato con gli specchietti montati in posizione “invertita” e gli indicatori di direzione sulla forcella. “Minimalista” anche l’ospitalità, il kit passeggero è optional: ma viste le sospensioni, meglio usare la Forty-Eight da soli...
PROVE CORRELATE
COMMENTI
Ritratto di spisso2
14 Dicembre 2011 ore 21:51
ma come fate a dire che il prezzo è giusto.con gli stessi soldi ci si compra una auto.ma come si fa a mettere dei prezzi così per moto e anche per gli scooter.una auto ha più materie prime e più ore di progettazione e assemblaggio,quindi come può 1 moto costare uguale o di più di una auto?
Ritratto di markus3864
19 Febbraio 2013 ore 16:51
...si vede che non sei mai andato in moto...
Ritratto di road71
14 Dicembre 2011 ore 23:29
e un furto per quattro tubi saldati e 2 cilindri chiedere una cifra del genere per poi avere una moto che non frena che non sta in strada e che ogni buca e avvallamento le sospensioni vanno a pacco poi guarda caso in america le vendono a molto meno l'unico punto a favore è il fascino ma non certo di questa hd che trovo pure brutta un saluto
Ritratto di markus3864
19 Febbraio 2013 ore 16:52
...mentre tu si vede che non hai mai avuto un'harley...
Ritratto di dany72
15 Dicembre 2011 ore 16:35
Almeno quando devo rivenderla non ci perdo tropo, una giapponese dopo due anni vale la metà se va bene.
Ritratto di p@olo
15 Dicembre 2011 ore 19:17
come oggi con la crisi che c'è penso che tutti i beni mobili e di consumo abbiano una svalutazione "importante". Solo un'oggetto di interesse storico o in tiratura limitata o con qualsiasi altra importante caratteristica per i collezionisti mantiene e/o incrementa il proprio prezzo.
Ritratto di zafiraka
09 Aprile 2012 ore 19:36
...non capisco il ragionamento: quando la rivendo... ma comprate la moto perchè vi piace o chi?
Ritratto di markus3864
19 Febbraio 2013 ore 16:54
...solo gli stupidi non cambiano mai idea o... moto!
Ritratto di Antoniolee
26 Aprile 2013 ore 10:00
Contando che in genere Guido moto sportive non è la mia moto e troppo lenta nello scendere in piega le uscite nn sono un granché..(ma la harley non è fatta per questo ma è la mia abitudine) non la comprerei non è il mio genere ma l estetica e bellissima.. Come tutte le harley
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE