Il Besbi è uno scooterino compatto ed economico dalle linee retrò, sottolineate dalle ruote di piccolo diametro e dalle numerose parti cromate sparse quasi ovunque.
Dimensioni compatte e guida facile
Le forme “rassicuranti”, la facilità di guida garantita dal peso inferiore ai 100 kg e la sensazione d i controllo trasmessa dalla sella basse e larga lo fa apprezzare ai neofiti, in particolare a chi è di corporatura minuta. Comodo anche il cavalletto a stampella laterale, che nelle brevi soste evita di dover issare il
Daelim Besbi 125 sul cavalletto centrale (che è piuttosto faticoso da azionare). La pedana è spaziosa, in proporzione alle dimensioni totali, ma viaggia comodo solo chi non supera il metro e 75, anche perchè non rischia spiacevoli “interferenze tra le ginocchia e il manubrio.
Prezzo basso, qualità migliorabile
Il Besbi costa poco, ma alcuni aspetti sono migliorabili: le sospensioni economiche assorbono a fatica le asperità della strada, le pedane del passeggero sono poco curate, il comando frecce è duro da azionare, i freni hanno poco mordente e richiedono un elevato carico alla leva. Visto però l’utilizzo urbano (e il prezzo) sono difetti tutto sommato accettabili.