PROVA

Askoll eS3 Evolution 2019

Askoll es3 Evolution: scattante e sempre connesso
Ha una sella spaziosa e ben imbottita, un motore che permette di uscire dalla città e due freni a disco. Le batterie estraibili garantiscono fino a 96 km di autonomia, e il cruscotto digitale si connette allo smartphone
Prezzo: 
€ 3.990
Peso: 
70,0 kg
Potenza: 
3,7 CV
Velocità: 
66,2 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Askoll es3 Evolution: scattante e sempre connesso
Pregi: 
Il peso contenuto, l’agilità, le buone finiture, la pedana piatta, la posizione di guida comoda e il prezzo inferiore a quello dei rivali
Difetti: 
Lo spazio sotto la sella (ma c’è il bauletto di serie), gli ammortizzatori rigidi e lo scudo poco protettivo 
Negli scooter elettrici vicentini tutto è realizzato in Italia, dalla centralina elettronica al motore e alle batterie. L’eS3 Evolution, evoluzione dell’es3 è il più potente e moderno della gamma Askoll, che comprende anche es1 (monoposto omologato come cinquantino) ed es2, omologato come 125 ma con un motore meno potente. La versione Evolution si riconosce per la carrozzeria grigia con fregi colorati di giallo, ha una sella comoda e abitabile per due (come quelle usate dagli scooter sharing) e un portapacchi di serie dove si monta il bauletto (anch’esso di serie): una dotazione apprezzabile, visto che il sottosella è occupato dalle due batterie estraibili. L’omologazione è equivalente a quella di un 125 a benzina, monta un motore da 2,7 kW nella ruota posteriore che permette di raggiungere una velocità massima di 66 km/h e ha freni entrambi a disco, con frenata combinata e il sistema che ricarica le batterie quando si rallenta.


Estetica e dimensioni sono uguali all’es3 “base”: con la pedana (quasi) piatta, la carrozzeria compatta che facilita i passaggi più stretti ma che ripara poco da aria e pioggia e le ruote da 16” strette per mantenere la grande agilità. Il cruscotto digitale a colori è protetto da un piccolo cupolino ed è equipaggiato con l’utile la app dedicata Askoll Smart Drive, perfetta per chi vuole vivere rispettando l’ambiente e che permette di connettere il proprio scooter allo smartphone, utile per avere molte info su veicolo come le emissioni e consumi o su eventuali guasti e trovare il centro assistenza più vicino.

Askoll eS3

  • Prezzo€ 4.190
  • Peso70 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella76 cm
  • Lunghezza0 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • KTM 890 Adventure 2021
    Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni
  • Honda Africa Twin CRF 1100 L Urban 2020
    La bicilindrica di Tokyo cresce nella cilindrata, ma non nelle dimensioni e nel peso. È più potente e con l'allestimento Urban è perfetta nell'uso quotidiano, eppure non disdegna lo sterrato.Elettronica e dotazione di serie sono al top