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CFMoto 700 MT ADV, una viaggiatrice facile e comoda

La versione “avventurosa” della 700MT di CFmoto ha tutto il necessario per diventare una fedele compagna per qualsiasi viaggio. Ed è offerta a un prezzo concorrenziale

Le crossover spopolano. Mentre le case occidentali sviluppano nuovi modelli sempre più potenti, tecnologici e costosi, i costruttori cinesi vanno in controtendenza e soprattutto nelle medie cilindrate offrono prodotti che badano al sodo: elettronica “basica” ma efficace, motori facili da gestire e una dotazione di serie ricchissima. Un esempio è la 700MT ADV, offerta a un prezzo concorrenziale e alla portata di molte tasche. 

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Il cruscotto TFT a colori da 5” è ben fatto, ricco di informazioni e facile da consultare, ma i riflessi lo rendono poco leggibile in pieno sole

Imponente nell’aspetto, ma facile nella gestione, la crossover “avventurosa” di CFmoto sfrutta il collaudato bicilindrico frontemarcia (utilizzato anche sulle CL-X) con 68 CV e 60 Nm di coppia massima, inserito in un telaio in tubi d’acciaio. Di Kayaba le sospensioni, con forcella da 43 mm e monoammortizzatore regolabili. Completa la dotazione di serie: luci full LED, parabrezza regolabile manualmente, paramani, leve regolabili, piastra paramotore e protezioni tubolari per la carrozzeria. Sono optional valigie e bauletto, ma il telaietto per ospitarli è di serie. La dotazione elettronica comprende l’ABS disinseribile per la guida in off-road, il controllo di trazione e il cruscotto con display TFT a colori da 5” che tiene sotto controllo tutti i parametri e si connette allo smartphone.  

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Sotto la sella del passeggero c’è questo piccolo vano che può ospitare i documenti, gli attrezzi di bordo e un (piccolo) bloccadisco, ma non la tuta antipioggia

Come va

La sella è comoda, spaziosa e accogliente per pilota e passeggero, ma le pedane “centrate” e piuttosto alte possono risultare scomode per i piloti sopra il metro e 80. Il parabrezza è ampio ma molto avanti: quando la velocità aumenta si creano fastidiosi vortici davanti al pilota. Il bicilindrico è abbastanza pronto a prendere i giri (ha solo una leggera incertezza all’apertura del gas), grazie ai rapporti del cambio ravvicinati: ai medi e agli alti regimi sfodera una discreta grinta e qualche vibrazione, avvertibile soprattutto sulle pedane. Nonostante il peso, la 700MT ADV tra le curve è piacevolmente efficace, soprattutto su quelle da raccordare, mostrando ottime doti di stabilità, un avantreno preciso e piuttosto svelto, ma anche un buon bilanciamento dei pesi. Il cambio è preciso ma un po’ “ruvido” sia in inserimento sia in scalata. Anche il freno anteriore va azionato con decisione per rendere al meglio; bene invece il posteriore.  

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Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motorebicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3)693
Raffreddamentoa liquido
Alimentazionea iniezione
Cambioa 6 marce
Potenza CV (kW)/giri68(50)/9500
Freno anteriorea doppio disco
Freno posteriorea disco
Velocità massima (km/h)nd
Dimensioni
Altezza sella (cm)82
Interasse (cm)144,5
Lunghezza (cm)224,5
Peso (kg)226
Pneumatico anteriore110/80 - 19"
Pneumatico posteriore150/70 - 17"
Capacità serbatoio (litri)20
Riserva litrind

 

CFMoto 700MT ADV 2025

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Mihawk
Dom, 12/10/2025 - 20:48
Che dire? Altra moto senza l'opzione cambio automatico. Personalmente non mi sa di niente.