Omologato secondo la ECE 22.06 ha un piccolo spoiler nella parte posteriore che evita le turbolenze in velocità e due aperture nella calotta al di sotto dello stesso spoiler, che facilitano l’estrazione dell’aria calda
Calotta in fibra di vetro, o in fibra di carbonio, profilo aerodinamico studiato per ridurre la resistenza all’aria e spoiler che migliora la stabilità ad alta velocità. Il Drift Evo è il modello top di gamma della produzione Caberg
Ideale per l’estate, il nuovo casco N30-4 T di Nolan ha come punto di forza l’innovativo sistema di aerazione Extreme Ventilation System, pensato per mantenere la testa sempre fresca. Ecco come è fatto
Omologato secondo la ECE 22.06 ha un piccolo spoiler nella parte posteriore che evita le turbolenze in velocità e due aperture nella calotta al di sotto dello stesso spoiler, che facilitano l’estrazione dell’aria calda
Calotta in fibra di vetro, o in fibra di carbonio, profilo aerodinamico studiato per ridurre la resistenza all’aria e spoiler che migliora la stabilità ad alta velocità. Il Drift Evo è il modello top di gamma della produzione Caberg
Ideale per l’estate, il nuovo casco N30-4 T di Nolan ha come punto di forza l’innovativo sistema di aerazione Extreme Ventilation System, pensato per mantenere la testa sempre fresca. Ecco come è fatto
Protagonista della nuova collezione 2023 di Shark, il nuovo Spartan GT Pro è un casco integrale adatto ai lunghi viaggi ma dal piglio decisamente sportivo. La qualità dei materiali, assicurata dal marchio francese, non si discute, così come la praticità delle tante soluzioni studiate per migliorare il confort del pilota. Ecco quanto costa
È l’entry level della gamma stradale integrale Scorpion Sports e risponde a tutti i moderni criteri di sicurezza. La calotta è realizzata in policarbonato pesa, 1600 grammi e dispone di una presa d’aria centrale che garantisce un efficace flusso refrigerante. Molto buono il prezzo
È un classico integrale apribile che si distingue per alcuni dettagli ispirati da un’esperienza pluriennale. Il principale è la visiera di particolare ampiezza, ma ci sono anche una ventilazione generosa e grande attenzione al comfort
Viene prodotto con calotte in tecnopolimero di tre diverse dimensioni a seconda della taglia, caratterizzate da una sagoma filante e aerodinamica che riduce la rumorosità e lo sforzo sul collo, è omologato ECE 22-06 ed è offerto a un prezzo competitivo
Caberg inaugura il 2023 con il nuovo DUKE X, casco modulare “derivato” dai predecessori DUKE e DUKE 2 dotato di doppia omologazione P/J utilizzabile sia chiuso che con mentoniera alzata. Il livello è quello a cui ci ha abituato l’azienda bergamasca: top. Ecco com’è fatto
Si tratta di un casco apribile di nuova generazione, in policarbonato, dotato di una serie di accorgimenti che ne rendono particolarmente gradevole l’uso. È un oggetto destinato alle lunghe percorrenze e per questo è stata posta particolare attenzione al comfort
Come il suo gemello con calotta realizzata in fibra di carbonio, è stato aggiornato per soddisfare le nuove normative europee di omologazione, è dotato di un sistema di smontaggio della visiera "semplificato" e pesa 1425 grammi. I prezzi vanno da 300 a 370 euro
Marca Passione di Wheelup, HYPE allarga l’offerta con il nuovo HP6.21, casco modulare omologato P/J con certificazione ECE22.06. Lo si può usare sia con la mentoniera chiusa che alzata, la visiera è predisposta per l’installazione del Pinlock 70 ed il peso fermo a 1600 grammi. Ecco come è fatto e quanto costa
Rivisto per soddisfare la recente e più severa normativa ECE R22.06, il nuovo EXO-1400 EVO AIR di Scorpion ha una calotta realizzata in tre diverse misure in fibra TCT™, prese d’aria profilate, interni con sistema di gonfiaggio Airfit® e visiera Ellip-Tec™ con trattamento Pinlock® 100% Max Vision. Ecco quanto cosata