Salta al contenuto principale

LS2 festeggia 15 anni: inaugurata una nuova sede a Terrassa

Il marchio LS2 ha festeggiato in questi giorni il traguardo del 15 anni con l’inaugurazione di nuova sede situata a Terrassa. L’obiettivo è quello di ampliare gli spazi espositivi e, al contempo, migliorare ulteriormente i tempi di consegna dei prodotti distribuiti in tutta Europa
Caschi
Buon compleanno LS2
Registrato nell’ormai lontano 2007, il marchio LS2 ha festeggiato in questi giorni il traguardo del 15 anni con l’inaugurazione di nuova sede situata a Terrassa, presso calle Colom, 372. La promessa è quella di una migliore e più efficiente logistica, nonchè di nuovi spazi espositivi. Gli uffici della nuova sede dispongono infatti di uno spazio di 3000 metri quadrati dedicati al disegno, marketing, finanza e vendite e con uno showroom di 500 metri quadrati con una amplia esposizione di prodotti.  Per quanto riguarda la logistica, la nuova sede di Terrassa dispone invece di 5 baie di carico e scarico su una superficie di 10.000 metri quadrati, che consentiranno a LS2 di migliorare ulteriormente i tempi di consegna dei prodotti distribuiti in tutta Europa. In occasione del’inaugurazione ufficiale a Terrassa, svoltasi lo scorso 26 luglio alla presenza dei principali clienti e distributori di tutto il mondo, LS2 ha promesso l’arrivo di qui ai prossimi mesi di nuovi prodotti, sia nella linea LS2 Apparel che in quella LS2 Helmets, dedicati sia all’utilizzo quotidiano che in pista.

Un po’ di storia
Nonostante il compleanno, LS2 rimane un marchio piuttosto giovane, anche se l’azienda produttrice, la MHR, venne fondata nel 1990, quando cioè Arthur Liao, nato e cresciuto in Cina, ebbe l’idea di iniziare a fabbricare caschi per procurarsene uno dopo avere ricevuto in regalo dallo zio una motocicletta. Liao iniziò con un capitale di appena 350 dollari, in uno spazio di 180 metri quadrati, producendo caschi destinati esclusivamente a una clientela cinese. Siccome le cose andavano bene, nel 1994 decise di spostarsi in una struttura più grande e tre anni dopo, nel 1997, cominciò ad esportare i suoi caschi all’estero. Aveva raggiunto i 130.000 caschi al mese ma tutti erano prodotti soltanto per conto terzi; così nel 2007 decise di creare il marchio LS2 e aprì la sede europea di Barcellona, seguita poi da quella in Gran Bretagna e dalla filiale negli Stati Uniti.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento