Salta al contenuto principale

Caberg Horus X è l’apribile che ci vede benissimo

È un classico integrale apribile che si distingue per alcuni dettagli ispirati da un’esperienza pluriennale. Il principale è la visiera di particolare ampiezza, ma ci sono anche una ventilazione generosa e grande attenzione al comfort

Caschi

Della collezione caschi Caberg per il 2023 fa parte anche questo modello Horus X, un classico integrale apribile che si distingue per alcuni dettagli ispirati da un’esperienza pluriennale. Il principale è la visiera Panoramic Ultra-Wide Visor di particolare ampiezza: l’apertura frontale è di ben 82°, una delle più ampie della sua categoria, e oltre a garantire una visione panoramica limita i movimenti della testa necessari per tenere sotto controllo strada e cruscotto.

 

Visierino e antiappannante

Se le condizioni meteo sono sfavorevoli nessun problema grazie alla lente antiappannante Pinlock Mav Vision, che evita i problemi dovuti a pioggia e umidità, mentre per il sole c’è il classico visierino estraibile Double Visor Tech, facile da manovrare anche indossando guanti tecnici, usando il comando sul lato sinistro del casco.

 

 

Ampia aerazione

La ventilazione è generosa: ci sono una presa d’aria regolabile sul mento e una seconda pure regolabile nella parte superiore, più due estrattori posteriori; canali nella calotta interna permettono il passaggio dell’aria e non creano rumorosità.

Molta attenzione anche per il comfort, dunque il rivestimento è totalmente amovibile e lavabile, e i tessuti sono traspiranti e non trattengono umidità. Per evitare affaticamenti del collo dopo lunghe percorrenze è importante anche il peso che spesso in un casco apribile è un punto critico, ma in questo caso è stato contenuto in 1650 grammi.

 

Pronto a comunicare

Non mancano i sistemi di comunicazione: il casco Horus X è predisposto per l’inserimento del dispositivo Caberg Pro Speak Evo che permette il collegamento con il proprio telefono cellulare, con il passeggero e con un GPS, e l’ascolto di musica anche da un lettore MP3.

Per quanto riguarda le colorazioni ce ne sono quattro versioni in tinta unita nero opaco, bianco metallizzato, blu opaco Yama e grigio opaco Kamo che costano 279,99 euro; la versione grafica Horus X Road, disponibile in quattro combinazioni cromatiche, invece costa 319,99 euro. Tutti i modelli sono disponibili nelle taglie da XS a XL tranne quello con la grafica Horus X Road nella colorazione antracite opaco/fucsia/nero pensata soprattutto per il pubblico femminile, prodotto solo nelle taglie XS, S e M.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento