Salta al contenuto principale

Caberg in pista con l’integrale Drift Evo

 

Calotta in fibra di vetro, o in fibra di carbonio, profilo aerodinamico studiato per ridurre la resistenza all’aria e spoiler che migliora la stabilità ad alta velocità. Il Drift Evo è il modello top di gamma della produzione Caberg

Caschi

Il casco integrale Drift Evo è il modello top di gamma della produzione Caberg, studiato per l’impiego sportivo e in pista; è quello usato da tutti i piloti dell'azienda bergamasca che prendono parte ai campionati di velocità nazionali e internazionali. La struttura è collaudata: calotta in fibra di vetro, o in fibra di carbonio per la versione super leggera Drift Evo Carbon, prodotta in due misure a seconda della taglia del casco; il profilo aerodinamico è studiato per ridurre la resistenza all’aria; nella parte posteriore lo spoiler che migliora la stabilità ad alta velocità riducendo notevolmente turbolenze e rumorosità.

Calzata avvolgente

Gli interni sono conformati in modo da adattarsi perfettamente alla sagoma del viso in particolare nella zona delle guance, così da offrire una calzata più avvolgente, e i rivestimenti sono estraibili e lavabili. La ventilazione è garantita da una serie di prese d’aria superiori, dalle quali il flusso passa alle canalizzazioni ricavate nel rivestimento in polistirolo e a un estrattore posteriore.

Sia la versione in fibra di vetro che quella in fibra di carbonio vengono consegnate con la visiera antigraffio dotata di lente Pinlock Max Vision che evita l’appannamento, e sono dotate di visierino parasole estraibile DVT - Double Visor Tech. Un meccanismo a sgancio rapido regola automaticamente la posizione della visiera garantendo una perfetta aderenza alla bordatura della feritoia. Il doppio movimento a molla del meccanismo permette così di evitare infiltrazioni di acqua tra visiera e bordatura. Una leva sul lato sinistro consente all’occorrenza di mantenere la visiera sollevata di 0,5 cm, evitando che in determinate condizioni si appanni.

La dotazione

Il sistema di fissaggio è con il classico doppio anello, il più sicuro in assoluto; ci sono profili antipioggia e lo stop-wind estraibile. Il casco è predisposto per l’inserimento del sistema di comunicazione Caberg Pro Speak Evo.

L’integrale Drift Evo  Drift Evo viene proposto in due versioni monocolore Bianco Lucido e Bianco Opaco al prezzo di 309,99 euro; in alternativa la versione con grafica Integra che costa 349,99 euro. Infine le versioni MR55 (359,99 euro) e LB 29 (349,99 euro) e le più esclusive con calotta in carbonio Carbon Pro e Carbon Sonic, proposte a 429,99 euro).

Leggi altro su:
Aggiungi un commento