Salta al contenuto principale

LS2, l’interfono Cardo Systems è di serie su molti caschi

L’interfono LS2 4X è studiato appositamente per i caschi LS2, si installa in modo semplice e permette di connettere fino a quattro persone. Sarà montato di serie anche sui caschi Advant X, Advant KPA, Vector II e Infinity II

Caschi

Con il lancio dell’interfono LS2 4X è incominciata la collaborazione tra l’azienda di caschi e abbigliamento motociclistico cinese e il marchio Cardo, leader nel settore degli interfoni. Un primo passo del progetto che porterà a incorporare di serie il dispositivo anche nei caschi Advant X, Advant KPA, Vector II e Infinity II a partire dalla fine di questo anno.

 

Interfono sviluppato ad hoc

L’interfono LS2 4X è studiato appositamente per i caschi LS2, si installa in modo semplice ed intuitivo e permette di connettere fino a quattro persone durante la guida, grazie a un canale di comunicazione stabile. La sua copertura arriva a 1,2 chiometri e questo, aldilà della prestazione massima, garantisce che il canale di comunicazione venga mantenuto anche se c’è una certa distanza tra un motociclista e l’altro. Il sistema audio JBL fornisce un suono di qualità, un funzionamento vocale naturale, interfono Bluetooth aperto (Obi) e riconnessione automatica Bluetooth. Il sistema è completamente impermeabile e questo mette al riparo dagli scrosci di pioggia.

 

Quanto costa

Attualmente il prezzo dell’interfono LS2 4X è di 279 euro, in diversi caschi verrà fornito già preinstallato ma potrà essere incorporato allo stesso modo in altri caschi di produzione LS2.

Questo lancio arriva a meno di un anno dalla conferma da parte dell’azienda all’EICMA 2022 dell’adozione del nuovo standard Universal Communication Solution (UCS).

"Siamo estremamente felici di lanciare questo interfono specifico per casco per i motociclisti di tutto il mondo in collaborazione con Cardo, un’azienda che condivide la nostra visione di innovazione di qualità. Offrendo questa opzione per caschi integrali, modulari e jet con questa funzionalità, forniamo un'opzione per tutti gli utenti delle due ruote" ha affermato Luca Porcellati, Direttore Marketing di LS2.

Da parte sua, Shachar Harari, Vice Presidente di Cardo Systems, ha assicurato: "Siamo felicissimi di collaborare con LS2 per offrire la migliore esperienza di comunicazione Bluetooth sul mercato. La scelta di LS2 di basare la propria soluzione sulla piattaforma UCS sottolinea l'importanza di questo nuovo standard industriale per le comunicazioni integrate. Siamo entusiasti del futuro che ci attende mentre continuiamo la nostra collaborazione con LS2".

 

Leggi altro su:

LS2

Aggiungi un commento