Spartan GT Pro
Shark “inaugura” la collezione 2023 con il nuovo Spartan GT Pro, casco integrale già disponibile presso i rivenditori del marchio francese. La calotta è realizzata in fibre composite multiassiali, carbonio e EPS (expanded polystyrene) in multidensità, mentre la visiera, ultra-resistente e ad alto spessore, regala un grado di sicurezza supplementare grazie al sistema di chiusura con 4 punti di ancoraggio direttamente ispirato al casco racing di Shark, cioè il Race-R Pro GP. Non manca il pratico visierino parasole omologato UV380 con trattamento antigraffio.
Il profilo è aerodinamico, disegnato (è pur sempre un GT) per limitare il fastidioso effetto buffeting e, in generale, i rumori esterni. Il sistema di ventilazione è invece completamente regolabile e ottimizzato, grazie alla presenza di tre prese d'aria e di un doppio estrattore con effetto venturi.

Comodo
Largo spazio al comfort grazie ai guanciali “morpho 3D” studiati per adattarsi perfettamente a ogni fisionomia e, quindi, offrire praticità e sostegno ottimali durante i lunghi viaggi. Il materiale scelto per gli interni è il tessuto “ALVEOTECH” garantito SANITIZED® per assicurare un'efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore. Sempre a livello d confort, da segnalare anche il doppio sottogola che consente di scegliere tra due configurazioni: estate o inverno.
Per quanto riguarda invece la chiusura troviamo la classica fibbia a doppia D. Infine, merita una menzione l’innovativo sistema“Shark Emergency Release”, che permette di sfilare in maniera rapida e intuitiva il paranuca e i guanciali in caso d’incidente.
Prezzo e disponibilità
Disponibile in ben 15 differenti grafiche (in gallery tutte le immagini) e nelle taglie dalla XS alla XXL, il nuovo Spartan GT Pro di Shark è proposto al prezzo di 497,99 euro con garanzia di 5 anni.
