Salta al contenuto principale

Caberg Flyon II, state freschi e sicuri

Omologato secondo la ECE 22.06 ha un piccolo spoiler nella parte posteriore che evita le turbolenze in velocità e due aperture nella calotta al di sotto dello stesso spoiler, che facilitano l’estrazione dell’aria calda

Caschi

Ancora più fresco, ancora più stabile in velocità: Flyon II è l’ultima versione del casco jet top di gamma dedicato da Caberg a chi viaggia in scooter, e anche per i mototuristi che desiderano un casco aperto ma comunque in grado di garantire un alto livello di sicurezza. È provvisto della certificazione ECE 22.06 e in questa edizione ha acquisito un piccolo spoiler nella parte posteriore che evita le turbolenze in velocità, e due aperture nella calotta al di sotto dello stesso spoiler, che facilitano l’estrazione dell’aria calda; la ventilazione naturalmente è garantita dalle caratteristiche di un casco aperto ma nella parte superiore c’è anche una presa d’aria con due bocche manovrabili singolarmente.

 

Fibra e carbonio

Per il materiale della calotta le possibilità sono due: quella del Flyon II è in fibra di vetro ma per chi vuole il massimo c’è anche il Flyon II in fibra di carbonio con finiture lucide. Due le misure di calotta: quella piccola per le taglie XS, S e M, quella grande per L e XL. Gli interni sono esclusivamente in tessuti e reti traspiranti, anallergici, totalmente amovibili e lavabili, e il cinturino di chiusura è dotato di fibbia a regolazione micrometrica; un anello in acciaio consente di assicurare il casco alla motocicletta nelle soste.

Il Flyon II è disponibile in carbonio oppure in fibra

La visiera è lunga per il comfort

Jet sì ma a visiera lunga che copre tutto il viso e una parte del collo, per maggiore comfort; è antigraffio e antiappannamento, un sistema di bloccaggio sul lato sinistro evita che si apra accidentalmente in velocità. All’interno il classico visierino parasole, estraibile per mezzo di un cursore sul lato facilmente azionabile anche con guanti tecnici.

Come tutti i caschi della collezione Caberg il Flyon II è predisposto per l’inserimento del sistema Caberg Pro Speak Evo che consente di comunicare con il passeggero, con il cellulare, con il sistema GPS o con un lettore MP3; il casco ha superato tutti i testi richiesti dalla normativa ECE 22.06 anche con il comunicatore montato.

È disponibile delle tre versioni monocolore bianco lucido, grigio opaco e nero opaco al prezzo di 259,99 euro, e nelle quattro diverse combinazioni cromatiche della versione grafica Boss al prezzo di 289,99 euro. Il Flyon II Carbon con calotta in carbonio e finitura lucida invece costa 369, 99 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento