PROVA

Rieju RS3 125 2011

Sportiva bella e aggressiva
La 125 spagnola si rinnova. Linee e prestazioni sono grintose, le finiture curate. Il prezzo è alto ma corretto.
Prezzo: 
€ 3.990
Cilindrata: 
125,0 cm3
Peso: 
128,0 kg
Potenza: 
15,0 CV
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    2
Sportiva bella e aggressiva
Pregi: 
Linea
Degna di una sportiva di cilindrata ben superiore.
Finiture
Curate sia sotto l’aspetto estetico sia tecnico.
Prestazioni
Molto buone per una 125 con motore a 4 tempi.
Difetti: 
Comfort
Limitato, come sulle “vere” supersportive.
Strumentazione
Le spie sono di difficile lettura.
Passeggero
Poco lo spazio per le gambe e la sella è dura.
La nuova Rieju RS3 è una reale alternativa alle migliori 125 sportive ed è nettamente migliore della precedente RS2 sia sotto l’aspetto tecnico (a cominciare dal nuovo motore raffreddato a liquido, invece del precedente raffreddato ad aria) sia sotto quello estetico.



Ha una linea personale

Lo stile è diverso da quello delle concorrenti: il frontale molto affilato è caratterizzato dai proiettori poliellissoidali posti sui due lati della “bocca” centrale, mentre sulle fiancate la carena termina con una linea verticale che ricorda quella delle prime Honda RC 212V della MotoGP.

Componenti di qualità

Ma la novità più importante nella RS3 è il motore Minarelli raffreddato a liquido (uno dei migliori della categoria) inserito in un valido telaio a doppio trave in acciaio, mentre il forcellone è in alluminio. Di qualità la forcella da 40mm con steli rovesciati e l’ammortizzatore posteriore regolabile, così come i freni a disco con l’anteriore da 280mm. Parlando del prezzo, non è certo una delle 125 più economiche: ma considerato tutto quello che offre, possiamo dire che vale i soldi che costa.
PROVE CORRELATE
  • 30 Ottobre 2012
    Tango 250 è leggera, agile e facile da guidare ma la sella è dura. Prezzo basso, prestazioni tranquille

Rieju RS3

  • Prezzo€ 3.990
  • Peso128 Kg
  • Serbatoio12,0 l
  • Altezza sella85 cm
  • Lunghezza197 cm
COMMENTI
Ritratto di Semirjan
17 Dicembre 2011 ore 21:49
Pare veramente una bella moto per un sedicenne...!
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie S S 1000 XR 2020
    La crossover dell'Elica ha un motore da superbike, ma non ha paura di viaggiare, anche con un passeggero. Più leggera della versione precedente, ha un equipaggiamento molto ricco. Attenzione però: non tutto è di serie
  • Triumph Street Scrambler 2020
    La bicilindrica inglese è la perfetta incarnazione dello stile modern classic: il suo motore spinge a sufficienza per divertirsi, le linee non passano mai di moda e il parafango alto dona alla 900 un look aggressivo. Se lo stile è retrò, la dotazione elettronica è al passo con i tempi e offre grande sicurezza
  • Piaggio MP3 350 2018
    Ha un motore di media cilindrata potente ma poco assetato, è comodo e spazioso e protegge bene dall’aria. La ciclistica è sempre al top e la dotazione di serie ricca: ci sono ABS che agisce sui 3 dischi, controllo di trazione e blocco elettronico della sospensione anteriore