La
Kawasaki ha spesso proposto in passato moto sportive nelle prestazioni, ma utilizzabili senza problemi in città o per viaggiare. Un tempo questi modelli erano derivati dalle superspoertive carenate, mentre stavolta si tratta della versione “vestita" di una naked da cui eredita ciclistica e dotazione tecnica.
Come la "nuda"...un po'coperta
La nuova
Z 1000 SX praticamente offre le stesse performance sportive della Z 1000 nuda con il vantaggio di un comfort migliore. Il merito va alla carena, bella da vedere e ben realizzata (il cupolino è regolabile su tre livelli) e a sospensioni riviste nella taratura in funzione della nuova impostazione.

Nessuna soggezione
In realtà la SX è più di una naked “vestita”: sia in versione base, sia in versione Tourer con borse in tinta (qui sotto) rappresenta una valida alternativa alle solite sport-tourer, molto più agile e leggera nel misto e nell’uso cittadino. Meglio ancora se dotata di
ABS: i 600 euro in più per questo sistema sono soldi ben spesi.