PROVA

Garelli Xò 50 2t 2011

Brillante, agile e leggero
Compatto ma spazioso, è un bel cinquantino curato nei dettagli e scattante, grazie al motore 2T poco assetato. Le sospensioni sono un po’ rigide, il prezzo è interessante.
Prezzo: 
€ 1.890
Cilindrata: 
49,3 cm3
Peso: 
96,0 kg
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    2
Brillante, agile e leggero
Pregi: 
Bilanciamento
Facile da guidare, tiene bene la strada.
Linea
Simpatica e comunque diversa dai soliti “ruote alte”.
Spazio
La pedana è ampia, lo scudo è lontano dalle gambe.
Difetti: 
Sospensioni
Un po’ rigide, non affondano ma sul pavé si soffre.
Protezione
Lo scudo è basso e ripara poco le ginocchia.
Plastiche
Quelle non verniciate si segnano un po’ facilmente.
Si riconosce dagli altri “ruote alte” (tutti molto simili tra loro) per le linee tese, originali e piacevoli, e in particolare per il grande faro triangolare sullo scudo e le luci a led vicino al parafango. Curato nei dettagli e nell’assemblaggio (che avviene in Italia), il sfoggia plastiche che combaciano bene e poche viti a vista. Solo alcune parti non verniciate si segnano con facilità.




Perfetto per la città

Comodo da soli e con il passeggero, ha un motore a 2 tempi che spinge bene anche a pieno carico e consumi contenuti. Ottimi il bilanciamento dei pesi e la facilità di guida, ma il (si legge “però”) in città si apprezza anche per lo sterzo leggero: sgattaiolare tra le auto è un gioco.




Pratico e sicuro

Il è ben fatto e adotta soluzioni intelligenti come per esempio il sottopedana rinforzato con un pannello che ripara la parte bassa dello scooter quando si scende dai marciapiedi. Di serie inoltre ha i due specchietti e il doppio cavalletto con sistema di sicurezza: azionando quello laterale si blocca l’avviamento del motore. Il prezzo, considerato tutto questo, appare molto interessante.

Garelli Xò

  • Prezzo€ 1.890
  • Peso89 Kg
  • Serbatoio6,0 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza196 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie S S 1000 XR 2020
    La crossover dell'Elica ha un motore da superbike, ma non ha paura di viaggiare, anche con un passeggero. Più leggera della versione precedente, ha un equipaggiamento molto ricco. Attenzione però: non tutto è di serie
  • Triumph Street Scrambler 2020
    La bicilindrica inglese è la perfetta incarnazione dello stile modern classic: il suo motore spinge a sufficienza per divertirsi, le linee non passano mai di moda e il parafango alto dona alla 900 un look aggressivo. Se lo stile è retrò, la dotazione elettronica è al passo con i tempi e offre grande sicurezza
  • Piaggio MP3 350 2018
    Ha un motore di media cilindrata potente ma poco assetato, è comodo e spazioso e protegge bene dall’aria. La ciclistica è sempre al top e la dotazione di serie ricca: ci sono ABS che agisce sui 3 dischi, controllo di trazione e blocco elettronico della sospensione anteriore