PROVA

Garelli Xò 50 2t 2011

Brillante, agile e leggero
Compatto ma spazioso, è un bel cinquantino curato nei dettagli e scattante, grazie al motore 2T poco assetato. Le sospensioni sono un po’ rigide, il prezzo è interessante.
Prezzo: 
€ 1.890
Cilindrata: 
49,3 cm3
Peso: 
96,0 kg
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    2
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    2
Brillante, agile e leggero
Pregi: 
Bilanciamento
Facile da guidare, tiene bene la strada.
Linea
Simpatica e comunque diversa dai soliti “ruote alte”.
Spazio
La pedana è ampia, lo scudo è lontano dalle gambe.
Difetti: 
Sospensioni
Un po’ rigide, non affondano ma sul pavé si soffre.
Protezione
Lo scudo è basso e ripara poco le ginocchia.
Plastiche
Quelle non verniciate si segnano un po’ facilmente.
Si riconosce dagli altri “ruote alte” (tutti molto simili tra loro) per le linee tese, originali e piacevoli, e in particolare per il grande faro triangolare sullo scudo e le luci a led vicino al parafango. Curato nei dettagli e nell’assemblaggio (che avviene in Italia), il sfoggia plastiche che combaciano bene e poche viti a vista. Solo alcune parti non verniciate si segnano con facilità.




Perfetto per la città

Comodo da soli e con il passeggero, ha un motore a 2 tempi che spinge bene anche a pieno carico e consumi contenuti. Ottimi il bilanciamento dei pesi e la facilità di guida, ma il (si legge “però”) in città si apprezza anche per lo sterzo leggero: sgattaiolare tra le auto è un gioco.




Pratico e sicuro

Il è ben fatto e adotta soluzioni intelligenti come per esempio il sottopedana rinforzato con un pannello che ripara la parte bassa dello scooter quando si scende dai marciapiedi. Di serie inoltre ha i due specchietti e il doppio cavalletto con sistema di sicurezza: azionando quello laterale si blocca l’avviamento del motore. Il prezzo, considerato tutto questo, appare molto interessante.

Garelli Xò

  • Prezzo€ 1.890
  • Peso89 Kg
  • Serbatoio6,0 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza196 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Voge Valico 500DS 2021
    La crossover cinese offre molto a un prezzo contenuto: le sue concorrenti sono la Honda CB 500 X e la Benelli TRK 502 X e la Valico se la gioca sotto diversi punti di vista. Il motore non offre prestazioni da capogiro, ma l'insieme è ben riuscito e la qualità generale è più che soddisfacente
  • BMW R 1250 RT 2022
    In viaggio è il top, ma va bene persino in città (facendoci l’occhio). Ha una dotazione elettronica al top. E un prezzo... al top (con gli optional “obbligati”)
  • BMW F 900 XR 2022
    La crossover tedesca monta un bicilindrico frontemarcia e interpreta il concetto di viaggio uscendo dal solco della tradizione bavarese. Il motore è brillante, ma lo spazio per pilota e passeggero non è abbondante. Prezzo d'attacco, ma sono tanti gli optional da considerare. Cambio elettronico non sempre preciso
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet