PRIMI CONTATTI

Piaggio MP3 300 Sport LT 2014

È ancora più sicuro
Il 3 ruote di Piaggio con motore 300 è il migliore della gamma. Soprattutto in questa nuova versione, più curata e accogliente, con ABS e controllo di trazione di serie 
€ 7.470
È ancora  più sicuro
Come è fatto?
Dopo il debutto in versione 500, ora il nuovo MP3 è disponibile finalmente con il motore 300, il più richiesto sul mercato. Il propulsore è stato rivisto per l’occasione: più potente e vigoroso, risulta molto più pronto in accelerazione. Il design e le dotazioni del 300 sono le stesse del 500: l’antibloccaggio freni ABS e il controllo di trazione ASR sono di serie (nessuno dei concorrenti li offre), le finiture sono molto curate e le nuove linee del posteriore hanno permesso di creare maggiore spazio sulla sella e di ricavare un vano sottosella più regolare dove ci stanno due caschi integrali. Le pedane sono più sfruttabili e spariscono le sporgenze per il passeggero, sostituite da pedaline retrattili. Novità anche nella ciclistica: le ruote anteriori salgono da 12 a 13 pollici e danno maggiore stabilità, garantendo ancora una buona maneggevolezza. Disponibile anche in versione Business, con sella marrone e tunnel verniciato, costa 7.570 euro: non è poco, ma il prezzo appare corretto considerata qualità e dotazioni.

Come va
La prima sensazione in sella al nuovo MP3 è quella di una maggiore maneggevolezza, grazie alla pedana stretta e alla migliore distribuzione del peso. L’abitabilità è davvero buona: la sella è ampia e ben disegnata, mentre la pedana lunga permette alle gambe di cambiare posizione, anche se il pedale del freno limita un po’ lo spazio al piede destro.
Il motore è potente e fluido, la velocità massima consente anche le trasferte autostradali. La tenuta di strada è elevata: sicuro in città e preciso sulle curve veloci, sul bagnato può contare sul valido controllo di trazione che entra solo quando serve. Anche l’ABS è ben tarato ma le leve dei freni sono un po’ dure. Più dosabile il pedale, che però va spinto a fondo.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 278
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 23,1(17)/7250
Freno anteriore a doppio disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 79
Interasse (cm) 149
Lunghezza (cm) 221
Peso (kg) nd
Pneumatico anteriore 110/70 - 13"
Pneumatico posteriore 140/60 - 14"
Capacità serbatoio (litri) 12
Riserva litri 1,8
PRIMI CONTATTI CORRELATI

Piaggio MP3

  • Prezzo€ 7.620
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio12,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza221 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI