PRIMI CONTATTI

Piaggio MP3 300 Sport LT 2014

È ancora più sicuro
Il 3 ruote di Piaggio con motore 300 è il migliore della gamma. Soprattutto in questa nuova versione, più curata e accogliente, con ABS e controllo di trazione di serie 
€ 7.470
È ancora  più sicuro
Come è fatto?
Dopo il debutto in versione 500, ora il nuovo MP3 è disponibile finalmente con il motore 300, il più richiesto sul mercato. Il propulsore è stato rivisto per l’occasione: più potente e vigoroso, risulta molto più pronto in accelerazione. Il design e le dotazioni del 300 sono le stesse del 500: l’antibloccaggio freni ABS e il controllo di trazione ASR sono di serie (nessuno dei concorrenti li offre), le finiture sono molto curate e le nuove linee del posteriore hanno permesso di creare maggiore spazio sulla sella e di ricavare un vano sottosella più regolare dove ci stanno due caschi integrali. Le pedane sono più sfruttabili e spariscono le sporgenze per il passeggero, sostituite da pedaline retrattili. Novità anche nella ciclistica: le ruote anteriori salgono da 12 a 13 pollici e danno maggiore stabilità, garantendo ancora una buona maneggevolezza. Disponibile anche in versione Business, con sella marrone e tunnel verniciato, costa 7.570 euro: non è poco, ma il prezzo appare corretto considerata qualità e dotazioni.

Come va
La prima sensazione in sella al nuovo MP3 è quella di una maggiore maneggevolezza, grazie alla pedana stretta e alla migliore distribuzione del peso. L’abitabilità è davvero buona: la sella è ampia e ben disegnata, mentre la pedana lunga permette alle gambe di cambiare posizione, anche se il pedale del freno limita un po’ lo spazio al piede destro.
Il motore è potente e fluido, la velocità massima consente anche le trasferte autostradali. La tenuta di strada è elevata: sicuro in città e preciso sulle curve veloci, sul bagnato può contare sul valido controllo di trazione che entra solo quando serve. Anche l’ABS è ben tarato ma le leve dei freni sono un po’ dure. Più dosabile il pedale, che però va spinto a fondo.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 278
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 23,1(17)/7250
Freno anteriore a doppio disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 79
Interasse (cm) 149
Lunghezza (cm) 221
Peso (kg) nd
Pneumatico anteriore 110/70 - 13"
Pneumatico posteriore 140/60 - 14"
Capacità serbatoio (litri) 12
Riserva litri 1,8
PRIMI CONTATTI CORRELATI
  • 24 Marzo 2021
    Con la terza generazione del Beverly, anche la versione "top" si rinnova profondamente, senza perdere la sua "anima" da scooter GT con impostazione (quasi) motociclistica. Per il 2021 arrivano una carrozzeria più filante, un nuovo potente motore 400 che manda in pensione il 350, una ciclistica aggiornata e nuove dotazioni
  • 30 Ottobre 2020
    Piaggio rinnova nelle linee il suo 125 “anti-SH”. Il nuovo Medley ha anche il motore i-get da 15 CV, luci DRL, una sella più comoda e gomma posteriore più larga
  • 25 Gennaio 2020
    Piaggio affianca al “maxi” MP3  una versione più compatta e leggera, perfetta per la città. OK il nuovo motore 300 hpe, buona la dotazione di serie, prezzo corretto 

Piaggio MP3

  • Prezzo€ 7.620
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio12,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza221 cm
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI