Honda CMX 500 Rebel - Una bobber per cominciare
La nuova custom Honda è facile da guidare, va bene anche per i neopatentati e ha un motore che spinge regolare. I più alti stanno con le gambe un po’ troppo piegate. Prezzo attraente
Image
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w_fallback/public/primi_contatti_anteprima/2017/08/_small_28091_honda_rebel_ym17_1180.jpg)
€ 6.100
Foto e immagini
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24731_honda_rebel_ym17_0133.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28091_honda_rebel_ym17_1180.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24732_honda_rebel_ym17_0134.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28092_honda_rebel_ym17_1181.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24733_honda_rebel_ym17_0135.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28093_honda_rebel_ym17_1182.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24734_honda_rebel_ym17_0136.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28094_honda_rebel_ym17_1183.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24736_honda_rebel_ym17_0137.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28097_honda_rebel_ym17_1186.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24738_honda_rebel_ym17_0138.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28098_honda_rebel_ym17_1187.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28099_honda_rebel_ym17_1188.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24740_honda_rebel_ym17_0139.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24742_honda_rebel_ym17_0140.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28100_honda_rebel_ym17_1189.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24744_honda_rebel_ym17_0141.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28101_honda_rebel_ym17_1190.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24746_honda_rebel_ym17_0142.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28103_honda_rebel_ym17_1191.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24748_honda_rebel_ym17_0143.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28105_honda_rebel_ym17_1192.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24750_honda_rebel_ym17_0144.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28107_honda_rebel_ym17_1193.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28109_honda_rebel_ym17_1194.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24752_honda_rebel_ym17_0145.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24754_honda_rebel_ym17_0146.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28111_honda_rebel_ym17_1195.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24756_honda_rebel_ym17_0147.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28113_honda_rebel_ym17_1196.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28115_honda_rebel_ym17_1197.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24758_honda_rebel_ym17_0148.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28117_honda_rebel_ym17_1198.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24760_honda_rebel_ym17_0149.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28119_honda_rebel_ym17_1199.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24762_honda_rebel_ym17_0150.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28121_honda_rebel_ym17_1200.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24764_honda_rebel_ym17_0151.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24766_honda_rebel_ym17_0152.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28123_honda_rebel_ym17_1201.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28125_honda_rebel_ym17_1202.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24768_honda_rebel_ym17_0153.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24770_honda_rebel_ym17_0154.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28127_honda_rebel_ym17_1203.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28128_honda_rebel_ym17_1204.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24772_honda_rebel_ym17_0155.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28129_honda_rebel_ym17_1205.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24774_honda_rebel_ym17_0156.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28130_honda_rebel_ym17_1206.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24776_honda_rebel_ym17_0157.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28132_honda_rebel_ym17_1207.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24778_honda_rebel_ym17_0158.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24781_honda_rebel_ym17_0159.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28134_honda_rebel_ym17_1208.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_28135_honda_rebel_ym17_1209.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24784_honda_rebel_ym17_0160.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24786_honda_rebel_ym17_0161.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24788_honda_rebel_ym17_0162.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24790_honda_rebel_ym17_0163.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24792_honda_rebel_ym17_0164.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/primi_contatti_gallery/2017/08/_small_24797_honda_rebel_ym17_0165.jpg)
Come è fatta
Partendo dal bicilindrico 500, Honda ha realizzato un’ampia famiglia di moto composta dalla naked CB 500 F, dalla sportiva CBR 500 R e dalla crossover CB 500 X. Al gruppo ora si aggiunge la CMX 500 Rebel: una custom in stile “bobber” essenziale e piacevole, adatta a chi è alle prime armi ma anche ai più esperti che cercano un mezzo poco impegnativo da usare tutti i giorni.
Il motore come detto è il moderno bicilindrico parallelo da 471 cm3, raffreddato a liquido, con contralbero di bilanciamento e distribuzione bialbero a 4 valvole. La potenza è di 45,6 CV a 8.500 giri (a misura di neopatentati A2), praticamente la stessa delle CB, ma gli interventi su iniezione e accensione hanno permesso di adattare il carattere del propulsore alla “filosofia custom”, con un filino di potenza in meno e più spinta ai bassi regimi. Classica la ciclistica con telaio e forcellone a traliccio in tubi d’acciaio, forcella tradizionale con steli da 41 mm e ammortizzatori regolabili nel precarico su due posizioni. L’impianto frenante è formato da due dischi singoli da 264 e 240 mm, mentre le ruote sono da 16 pollici (misura classica per le bobber) con gomme larghe e “panciute”. Le finiture e la qualità costruttiva non sono male, soprattutto considerando il prezzo “da scooter”. Tra gli accessori (a prezzi da definire) segnaliamo portapacchi, borse laterali morbide, presa USB e un piccolo parabrezza trasparente. Due i colori disponibili, il grigio opaco della prova e il classico nero lucido.
Come va
Con la sella rasoterra (69 cm) e le pedane poco avanzate si assume una posizione di guida raccolta, buona per le stature medie e piccole, meno per i più alti che stanno con le gambe molto piegate. Il motore ha un’erogazione regolare, senza strappi (e con poche vibrazioni), perfetta anche per chi ha poca esperienza: per sfruttarlo fino in fondo bisogna però tenerlo su di giri, usando spesso il cambio, peraltro morbido e preciso. In movimento la Rebel è leggera e maneggevole. In città è agile come uno scooter, sui percorsi con molte curve è divertente, risponde rapida ai comandi del pilota e ha reazioni prevedibili, grazie anche alle grosse gomme da 16 pollici. Buona la frenata: i due dischi sono adeguati alle prestazioni e i comandi ben dosabili.
Partendo dal bicilindrico 500, Honda ha realizzato un’ampia famiglia di moto composta dalla naked CB 500 F, dalla sportiva CBR 500 R e dalla crossover CB 500 X. Al gruppo ora si aggiunge la CMX 500 Rebel: una custom in stile “bobber” essenziale e piacevole, adatta a chi è alle prime armi ma anche ai più esperti che cercano un mezzo poco impegnativo da usare tutti i giorni.
Il motore come detto è il moderno bicilindrico parallelo da 471 cm3, raffreddato a liquido, con contralbero di bilanciamento e distribuzione bialbero a 4 valvole. La potenza è di 45,6 CV a 8.500 giri (a misura di neopatentati A2), praticamente la stessa delle CB, ma gli interventi su iniezione e accensione hanno permesso di adattare il carattere del propulsore alla “filosofia custom”, con un filino di potenza in meno e più spinta ai bassi regimi. Classica la ciclistica con telaio e forcellone a traliccio in tubi d’acciaio, forcella tradizionale con steli da 41 mm e ammortizzatori regolabili nel precarico su due posizioni. L’impianto frenante è formato da due dischi singoli da 264 e 240 mm, mentre le ruote sono da 16 pollici (misura classica per le bobber) con gomme larghe e “panciute”. Le finiture e la qualità costruttiva non sono male, soprattutto considerando il prezzo “da scooter”. Tra gli accessori (a prezzi da definire) segnaliamo portapacchi, borse laterali morbide, presa USB e un piccolo parabrezza trasparente. Due i colori disponibili, il grigio opaco della prova e il classico nero lucido.
Come va
Con la sella rasoterra (69 cm) e le pedane poco avanzate si assume una posizione di guida raccolta, buona per le stature medie e piccole, meno per i più alti che stanno con le gambe molto piegate. Il motore ha un’erogazione regolare, senza strappi (e con poche vibrazioni), perfetta anche per chi ha poca esperienza: per sfruttarlo fino in fondo bisogna però tenerlo su di giri, usando spesso il cambio, peraltro morbido e preciso. In movimento la Rebel è leggera e maneggevole. In città è agile come uno scooter, sui percorsi con molte curve è divertente, risponde rapida ai comandi del pilota e ha reazioni prevedibili, grazie anche alle grosse gomme da 16 pollici. Buona la frenata: i due dischi sono adeguati alle prestazioni e i comandi ben dosabili.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | bicilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 471 |
Raffreddamento | a liquido |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | a 6 marce |
Potenza CV (kW)/giri | 45,6/8500 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | nd |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | 69 |
Interasse (cm) | 148,8 |
Lunghezza (cm) | 218,8 |
Peso (kg) | 190 |
Pneumatico anteriore | 130/90 - 16" |
Pneumatico posteriore | 150/80 - 16" |
Capacità serbatoio (litri) | 11,2 |
Riserva litri | nd |
Honda CMX 500 Rebel 2017
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
4,0
2
voti
Aggiungi un commento