Specializzata nella produzione di moto in stile “vintage” di piccola cilindrata e buona qualità, Verve Moto ha ampliato la gamma con questa Tracker: una scramblerina con un aspetto da vera special derivata dalla apprezzata Classic. Spiccano nella dotazione il terminale corto (e con una voce grintosa), le tabelle portanumero, la sella con cuciture a vista e il piccolo cupolino asimmetrico in stile flat track. L’allestimento è essenziale ma curato, il prezzo è interessante considerata la buona qualità: al costo di uno scooter a ruote alte ci si porta a casa una bella scrambler di dimensioni abbondanti, attraente anche per chi ha solo la patente B da auto ma vuole provare le emozioni di una moto “vera”.


Il cruscotto è tutto qui: un unico strumento circolare con tachimetro a lancetta su fondo nero e le spie di servizio sulla destra, ben visibili. Non c’è l’indicatore della benzina, solo la spia della riserva. La forcella è regolabile nel precarico molla: ci sono moto molto più care che non prevedono questa possibilità
Semplice e robusta
Il cuore della Tracker 125i è un monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria da 9,7 CV (rilevati alla ruota), robusto e con bassi consumi. Il telaio è a culla chiusa in tubi d’acciaio, la forcella a steli rovesciati da 51 mm è regolabile nel precarico e il monoammortizzatore è collegato al forcellone (sempre in acciaio) tramite leveraggi progressivi. I cerchi a raggi sono da 18 pollici davanti e da 17 dietro con gomme tassellate. La frenata è affidata a una coppia di dischi a margherita da 265 mm davanti e 210 dietro, equipaggiati con sistema di frenata integrale CBS che ripartisce la forza su entrambi i dischi azionando una solo comando. Il cambio è a 5 rapporti, la trasmissione finale a catena.