PROVA

Piaggio Medley 150 2020

Piaggio Medley 150, l'alleato giusto per combattere il traffico
Lo scooter a ruote alte di Pontedera ha un prezzo contenuto e offre consumi bassissimi nonostante un motore scattante. Il vano sottosella è ampio e sulla sella ci si sta comodi anche in due. I più alti non devono temere: lo spazio per le gambe c'è. Il Medley è solido e ben rifinito: il compagno perfetto per affrontare gli spostamenti cittadini quotidiani
Prezzo: 
€ 3.599
Cilindrata: 
155,0 cm3
Peso: 
138,0 kg
Potenza: 
12,6 CV
Velocità: 
117,6 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    5
  • Consumo: 
    5
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    5
  • Sospensioni: 
    4
Piaggio Medley 150, l'alleato giusto per combattere il traffico
Pregi: 
Ha un’impostazione di guida sportiva ed è comodo anche in due. Il sottosella è capiente, il motore brillante e consuma poco in città 
Difetti: 
Lo start & stop impiega molto a “scaldarsi”, il Medley offre scarsa protezione dall’aria e manca il controllo di trazione
Il Piaggio Medley 150si è rinnovato: guadagna un’indole più “sportiva” grazie alla ruota posteriore più ampia, alla sella più profilata e al nuovo motore i-get Euro 4 che offre prestazioni brillanti e consumi sempre bassissimi. Il propulsore a 4 valvole è stato infatti completamente rinnovato (in preparazione Euro 5): il pistone è stato rivisto nella geometria e sono nuovi l’iniettore, il corpo farfallato con diametro maggiorato e la scatola filtro. Nuova anche la marmitta, più silenziosa. I cambiamenti non sono però solo nel sottoscocca: lo scudo è stato ridisegnato, al centro c’è una (finta) presa d’aria, mentre i fari sono a led. La protezione per le gambe del pilota è soddisfacente. La strumentazione full digital è ben fatta e, con numeri ben leggibili. La versione S del Medley si connette al cellulare con l'applicazione Piaggio MIA. I tasti al manubrio sono facili da azionare anche per chi ha le mani piccole e comprendono l’apertura elettrica del sottosella e i controlli dello Start&Stop e del computer di bordo. Lo scooter ha la ruota posteriore da 14” che ha dato modo ai progettisti di ottenere più spazio sotto la sella. La forma regolare permette di ospitare ben due caschi integrali. Anche nel vano dietro lo scudo c'è uno spazio aggiuntivo: due tasche poco profonde, ma utili per guanti e piccoli oggetti. C’è anche la presa USB per caricare il cellulare.
PROVE CORRELATE
  • 13 Dicembre 2023

    Il "classico" di casa Piaggio ha una linea gradevole e monta ruote da 16" e un motore potente. La ciclistica è di pregio, ma il vano sottosella è irregolare e la sella alta, non il massimo per gli utenti di bassa statura

  • 23 Novembre 2022
    È tra i midiscooter a “ruote alte” più venduti in Italia, va bene per affrontare il traffico urbano e le tangenziali. Confortevole e parco nei consumi, offre molto spazio sotto sella, ha una buona qualità costruttiva e mantiene valore sul mercato dell'usato
  • 17 Dicembre 2020
    Ha un motore di media cilindrata potente ma poco assetato, è comodo e spazioso e protegge bene dall’aria. La ciclistica è sempre al top e la dotazione di serie ricca: ci sono ABS che agisce sui 3 dischi, controllo di trazione e blocco elettronico della sospensione anteriore 

Piaggio Medley

  • Prezzo€ 3.599
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio7,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza202 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Ténéré 700 2023

    Robusta e curata, la bicilindrica di Iwata ha la sella alta e pesa poco. Ottima in offroad ma agile e piacevole anche su asfalto, ha poca elettronica e tanta sostanza. Sul mercato da diversi anni, è sempre stata aggiornata ed è una garanzia. Il prezzo è attraente

  • Honda CMX 500 Rebel 2021

    La Rebel 500 è una media in stile "bobber", con le ruote da 16" a spalla alta e un motore bicilindrico (in parallelo) sufficiente per muoversi con agilità. Questa Honda è facile, solida ed economica quanto uno scooter, ma non è il massimo per chi vuole viaggiare in due

  • Piaggio Beverly 200 2001-2004

    Il "classico" di casa Piaggio ha una linea gradevole e monta ruote da 16" e un motore potente. La ciclistica è di pregio, ma il vano sottosella è irregolare e la sella alta, non il massimo per gli utenti di bassa statura

Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet