Questa versione top del “ruote alte”
Piaggio è molto interessante (anche se il prezzo appare a prima vista elevato) perché le sue caratteristiche tecniche, le dotazioni e le prestazioni lo rendono concorrenziale anche verso gli “scooter poltrona” made in Japan e i maxi sportivi. Il motore da 330 cm
3 ha infatti prestazioni da 400. Rispetto ai grossi 400 però il Beverly ST ha il vantaggio delle dimensioni compatte, di poco superiori a quelle del
Beverly 300 (ha il passo più lungo di 2,5 cm e pesa 12 kg in più) che lo rendono adatto sia al traffico cittadino sia alle trasferte autostradali, dove si può sfruttare la “cavalleria” del nuovo
Piaggio.
Il Beverly ST è molto curato: l’assemblaggio e la qualità generale sono a livello dei migliori concorrenti giapponesi. Ma sono interessanti soprattutto le dotazioni di sicurezza.
La versione con ABS è dotata anche di un sistema di controllo di trazione utilissimo in condizioni di scarsa aderenza. Un dispositivo importante offerto con un sovrapprezzo di soli 500 euro (cioè quanto si paga di solito il solo ABS).
