PROVA

Piaggio Beverly 350 Sport Touring 2012

Piaggio Beverly 350 ST: va bene in città e in piega
Con il motore 350 va (quasi) come un maxi, ma il controllo di trazione e l’ABS (optional) evitano ogni problema. Assetto rigido, anche troppo, prezzo alto ma corretto
Prezzo: 
€ 5.580
Peso: 
179,5 kg
Potenza: 
25,5 CV
Velocità: 
147,3 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    2
Piaggio Beverly 350 ST: va bene in città e in piega
Pregi: 
Stabilità
Granitico in curva a tutte le velocità e bilanciato
Controllo di trazione
Una primizia su uno scooter medio
Finiture
Curate, a livello dei migliori giapponesi
Difetti: 
Vibrazioni
Si avvertono sulla pedana alle medie velocità
Sospensioni
Funzionano bene ma sono un po’ dure in città
Agilità
Rispetto al 300 è meno reattivo alle basse velocità
Questa versione top del “ruote alte” Piaggio è molto interessante (anche se il prezzo appare a prima vista elevato) perché le sue caratteristiche tecniche, le dotazioni e le prestazioni lo rendono concorrenziale anche verso gli “scooter poltrona” made in Japan e i maxi sportivi. Il motore da 330 cm3 ha infatti prestazioni  da 400. Rispetto ai grossi 400 però il Beverly ST ha il vantaggio delle dimensioni compatte, di poco superiori a  quelle del Beverly 300 (ha il passo più lungo di 2,5 cm e pesa 12 kg in più) che lo rendono adatto sia al traffico cittadino sia alle trasferte autostradali, dove si può sfruttare la “cavalleria” del nuovo Piaggio.
Il Beverly ST è molto curato: l’assemblaggio e la qualità generale sono a livello dei migliori concorrenti giapponesi. Ma sono interessanti soprattutto le dotazioni di sicurezza. La versione con ABS è dotata anche di un sistema di controllo di trazione utilissimo in condizioni di scarsa aderenza. Un dispositivo importante offerto con un sovrapprezzo di soli 500 euro  (cioè quanto si paga di solito il solo ABS).

PROVE CORRELATE
  • 13 Dicembre 2023

    Il "classico" di casa Piaggio ha una linea gradevole e monta ruote da 16" e un motore potente. La ciclistica è di pregio, ma il vano sottosella è irregolare e la sella alta, non il massimo per gli utenti di bassa statura

  • 23 Novembre 2022
    È tra i midiscooter a “ruote alte” più venduti in Italia, va bene per affrontare il traffico urbano e le tangenziali. Confortevole e parco nei consumi, offre molto spazio sotto sella, ha una buona qualità costruttiva e mantiene valore sul mercato dell'usato
  • 10 Giugno 2021
    Lo scooter a ruote alte di Pontedera ha un prezzo contenuto e offre consumi bassissimi nonostante un motore scattante. Il vano sottosella è ampio e sulla sella ci si sta comodi anche in due. I più alti non devono temere: lo spazio per le gambe c'è. Il Medley è solido e ben rifinito: il compagno perfetto per affrontare gli spostamenti cittadini quotidiani

Piaggio Beverly

  • Prezzo€ 5.470
  • Peso177 Kg
  • Serbatoio13,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza222 cm
COMMENTI
Ritratto di 0586
15 Gennaio 2014 ore 09:40
ottima guida e motore superiore rispetto all'SH 300 che avevo in precedenza,decisamente ottime anche le rifiniture.Unica pecca che ho avuto dopo un anno e mezzo è il deciso scolorimento del cruscotto e retroscudo dove c'è il vano portaoggetti grande che da amaranto è diventato marrone chiaro.In piaggio hanno provveduto ad effettuare l'intera sostituzione dei componenti in garanzia e si sono limitati a dire di lavare il mezzo con sola acqua senza utilizzo di sapone/solventi.Credo che con utilizzo di componenti migliori forse il problema non sarebbe sorto,visto che il 350 passa abbondantemente i 5000 euro e costa molto più della concorrenza straniera.Tuttosommato ottimo mezzo della casa italiana
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Ténéré 700 2023

    Robusta e curata, la bicilindrica di Iwata ha la sella alta e pesa poco. Ottima in offroad ma agile e piacevole anche su asfalto, ha poca elettronica e tanta sostanza. Sul mercato da diversi anni, è sempre stata aggiornata ed è una garanzia. Il prezzo è attraente

  • Honda CMX 500 Rebel 2021

    La Rebel 500 è una media in stile "bobber", con le ruote da 16" a spalla alta e un motore bicilindrico (in parallelo) sufficiente per muoversi con agilità. Questa Honda è facile, solida ed economica quanto uno scooter, ma non è il massimo per chi vuole viaggiare in due

  • Piaggio Beverly 200 2001-2004

    Il "classico" di casa Piaggio ha una linea gradevole e monta ruote da 16" e un motore potente. La ciclistica è di pregio, ma il vano sottosella è irregolare e la sella alta, non il massimo per gli utenti di bassa statura

Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet