PROVA

Piaggio Beverly 350 Sport Touring 2012

Piaggio Beverly 350 ST: va bene in città e in piega
Con il motore 350 va (quasi) come un maxi, ma il controllo di trazione e l’ABS (optional) evitano ogni problema. Assetto rigido, anche troppo, prezzo alto ma corretto
Prezzo: 
€ 5.580
Peso: 
179,5 kg
Potenza: 
25,5 CV
Velocità: 
147,3 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    2
Piaggio Beverly 350 ST: va bene in città e in piega
Pregi: 
Stabilità
Granitico in curva a tutte le velocità e bilanciato
Controllo di trazione
Una primizia su uno scooter medio
Finiture
Curate, a livello dei migliori giapponesi
Difetti: 
Vibrazioni
Si avvertono sulla pedana alle medie velocità
Sospensioni
Funzionano bene ma sono un po’ dure in città
Agilità
Rispetto al 300 è meno reattivo alle basse velocità
Questa versione top del “ruote alte” Piaggio è molto interessante (anche se il prezzo appare a prima vista elevato) perché le sue caratteristiche tecniche, le dotazioni e le prestazioni lo rendono concorrenziale anche verso gli “scooter poltrona” made in Japan e i maxi sportivi. Il motore da 330 cm3 ha infatti prestazioni  da 400. Rispetto ai grossi 400 però il Beverly ST ha il vantaggio delle dimensioni compatte, di poco superiori a  quelle del Beverly 300 (ha il passo più lungo di 2,5 cm e pesa 12 kg in più) che lo rendono adatto sia al traffico cittadino sia alle trasferte autostradali, dove si può sfruttare la “cavalleria” del nuovo Piaggio.
Il Beverly ST è molto curato: l’assemblaggio e la qualità generale sono a livello dei migliori concorrenti giapponesi. Ma sono interessanti soprattutto le dotazioni di sicurezza. La versione con ABS è dotata anche di un sistema di controllo di trazione utilissimo in condizioni di scarsa aderenza. Un dispositivo importante offerto con un sovrapprezzo di soli 500 euro  (cioè quanto si paga di solito il solo ABS).

PROVE CORRELATE
  • 30 Maggio 2015
    Il rinnovato Piaggio MP3 con motore 300 è perfetto per muoversi in città e va bene anche fuori, ma in autostrada non va forte. Comodo e ben fatto, ha un prezzo corretto: offre di serie anche l’ABS e il controllo di trazione
  • 26 Agosto 2013
    Punta in alto grazie ad una buona base tecnica e a dotazioni complete. ABS ed ASR di serie
  • 17 Aprile 2012
    Scatta rapidissima ai semafori, è agile nel traffico e comoda come poche altre. Costa più dei concorrenti, però è costruita con cura e vale anche da usata

Piaggio Beverly

  • Prezzo€ 5.470
  • Peso177 Kg
  • Serbatoio13,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza222 cm
COMMENTI
Ritratto di 0586
15 Gennaio 2014 ore 09:40
ottima guida e motore superiore rispetto all'SH 300 che avevo in precedenza,decisamente ottime anche le rifiniture.Unica pecca che ho avuto dopo un anno e mezzo è il deciso scolorimento del cruscotto e retroscudo dove c'è il vano portaoggetti grande che da amaranto è diventato marrone chiaro.In piaggio hanno provveduto ad effettuare l'intera sostituzione dei componenti in garanzia e si sono limitati a dire di lavare il mezzo con sola acqua senza utilizzo di sapone/solventi.Credo che con utilizzo di componenti migliori forse il problema non sarebbe sorto,visto che il 350 passa abbondantemente i 5000 euro e costa molto più della concorrenza straniera.Tuttosommato ottimo mezzo della casa italiana
Vinci EICMA 2019 con inSella.it
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • MV Agusta Brutale 800 2019
    La più “economica” tra le naked di MV Agusta vanta le stesse doti delle sorelle più costose. Ha prestazioni da vera sportiva, è rifinita con cura e sfoggia una dotazione tecnica di alto livello
  • Verve Moto
    La guidano i 16enni, ma  piace anche ai fratelli maggiori. Il motore consuma poco, sospensioni ok, prezzo corretto
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità