PROVA

MV Agusta Brutale 800 2013

Bella, veloce e accessibile
La Brutalina “cattiva” offre tutto il fascino del marchio a un prezzo interessante. La dotazione tecnica è di alto livello, le finiture sono migliorabili
Prezzo: 
€ 10.290
Peso: 
179,0 kg
Potenza: 
113,2 CV
Velocità: 
222,3 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    0
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Bella, veloce  e accessibile
Pregi: 
Prezzo
Le MV Agusta non sono più solo un sogno per danarosi appassionati
Agilità
Come una bici... potente
Elettronica
Completa, ben a punto e facile da “settare”
Difetti: 
Protezione
È una naked, ma considerate le sue prestazioni un cupolino ci starebbe bene
Finiture
Tanta plastica (e non sempre bella) per la carrozzeria, cavi in giro... Il risparmio si vede
La Brutale 800 è qualcosa in più di una 675 col motore maggiorato. Il propulsore decisamente più “cattivo” ha cambiato infatti il carattere della moto, costringendo la casa a una diversa messa a punto del sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) che comprende il comando completamente elettronico dell’acceleratore (full ride-by-wire), il controllo di trazione impostabile su otto livelli di intervento e la centralina con quattro mappature, tre preimpostate (Normal, Sport e Rain) e una (Custom) settabile dal pilota. Ma non basta: accanto alla versione normale c’è anche quella con cambio elettronico EAS (Electronically Assisted Shift) che costa 10.690 euro, solo 400 in più.
Le sospensioni regolabili e i freni radiali sono altre “chicche”  riservate alla Brutale 800 che la rendono diversa e più interessante della 675. Peccato per l’aspetto “plasticoso” della carrozzeria, i tanti cavi in giro e in generale la scarsa cura dei particolari. Ma non si può avere tutto, considerato il prezzo di 10.290 euro: una cifra tutto sommato bassa, a fronte di ciò che offre questa MV Agusta.

MV Agusta Brutale

  • Prezzo€ 11.680
  • Peso167 Kg
  • Serbatoio16,6 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza209 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Voge Trofeo 500AC 2021

    La media del gruppo Loncin mostra una buona qualità costruttiva e garantisce una guida piuttosto divertente anche per chi non è esperto. Il prezzo è contenuto, anche a fronte di una dotazione elettronica quasi inesistente (c'è solo l'ABS obbligatorio)

  • Triumph Tiger 1200 Rally Explorer 2023

    La maxi crossover inglese punta al trono della categoria, grazie a un motore potente, a una dotazione di serie ricca e a una personalità decisa, unita a una qualità costruttiva elevata

  • BMW R 1250 GS Adventure 2023

    Da anni è la preferita del segmento e uno dei best seller assoluti del mercato. È un investimento impegnativo, ma la qualità è molto alta, così come le prestazioni e il comfort. Tanta elettronica aiuta a non fare sentire il peso

Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet