PROVA

Honda CB 1100

Non è solo bella
La “nostalgica” CB 1100 ha un vigoroso motore raffreddato ad aria. Piacevole da usare in ogni situazione, ha ottime finiture e l’ABS di serie. Prezzo corretto
Prezzo: 
€ 10.800
Peso: 
247,0 kg
Potenza: 
84,3 CV
Velocità: 
179,9 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    2
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Non è solo bella
Pregi: 
Linea
È davvero bella nella sua semplicità senza fronzoli 
Guida
Facile e sicura per tutti, la confidenza è immediata
Motore 
Sempre gestibile, ma anche grintoso quando serve
Difetti: 
Velocità massima
Limitata a 180 km/h, pochini per una quattro cilindri 1100
Cambio
Usato “sportivamente”, cioè senza riguardi diventa poco preciso e tende a indurirsi
La formula “vintage” è quasi scontata, ma nel caso della CB 1100 funziona benissimo: una sigla evocativa, linee classiche e un motore potente quanto basta e semplice nel suo schema a quattro cilindri in linea con raffreddamento a aria. Funziona perché questa moto è l’erede delle “mitiche” Honda Four, le varie CB 750 500 350 che negli anni 70 cambiarono il mondo (motociclisticamente parlando).
Ma la nuova CB 1100 è una moto “di sostanza”. Serbatoio, parafanghi e specchietti sono in metallo, il telaio a doppia culla è in tubi di acciaio. Il motore quattro cilindri in linea con iniezione elettronica ha le classiche alettature del raffreddamento ad aria che fanno tanto “retrò”. La potenza di poco superiore agli 80 CV alla ruota permette di divertirsi nel misto e sui percorsi veloci; in quarta e in quinta entra in azione il limitatore elettronico a 180 km/h. Considerata la elevata qualità costruttiva e l’ABS di serie, il prezzo appare corretto.

 
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  • Prezzoda € 11.250
  • Peso247 Kg
  • Serbatoio14,6 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza220 cm
COMMENTI
Ritratto di .
.
05 Ottobre 2013 ore 17:19
Bellissima, ma ne dovrebbe essera prodotta, identica, anche una versione con cilindrata più piccola ad es. 500 c.c., eventualmente con motore a due cilindri, con non più di 50 cavalli, con bassi consumi di carburante,SENZA RIMPICCIOLIRE LE DIMENSIONI DELLA MOTO , senza assolutamente modificare il tipo di sound dello scarico con il tipico SIBILO, e con un prezzo di 5.000 Euro. Se poi si aggiungesse anche l'opzione del cambio automatico a doppia frizione, sarebbe il massimo. E perchè no, della versione appena descritta, si dovrebbe produrre anche una variante scrambler con sospensioni rialzate e pneumatici tassellati. Questo è il genere di moto che manca e che il mercato vorrebbe. Innovazione, in stile classico, senza cadere nell'errore dell'anticato. Magari qualche produttore si degnerà farlo presto, speriamo.
Ritratto di .
.
05 Ottobre 2013 ore 18:55
si degnerà DI farlo presto, speriamo.
Ritratto di biker41
12 Ottobre 2013 ore 19:12
fai la proposta alla LEGO per la moto dei tuoi sogni forse li si che ce l hanno. il rottame che hai descritto, . e poi ma come fa a fare il sibilo un bicilindrico ma la conosci la differenza tra un four e un biclindrico?. incredibile.
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