PRIMI CONTATTI

Kymco G-Dink 125i 2012

Più grande e spazioso
Il nuovo G-Dink è una via di mezzo tra il piccolo Dink e il Downtown. Spazioso ma compatto, ha la pedana piatta e un grande sottosella
€ 3.499
Più grande e spazioso

Come è fatto

Rispetto al Dink è più grande, ma l’impostazione da scooter tuttofare degli “antenati” è la stessa: un mezzo compatto e con tanto spazio per pilota, passeggero e il carico di oggetti sulla pedana piatta. Il G-Dink però è un Kymco di ultima generazione, curato nel design e nell’assemblaggio delle plastiche, ma soprattutto rivisto nella ciclistica e con i pesi meglio distribuiti per abbassare il baricentro e migliorare il controllo. Il motore a iniezione offre un’erogazione più fluida e consumi ridotti, mantenendo la stessa potenza del precedente a carburatore. Il G-Dink è uno scooter di fascia alta e il prezzo è in linea con i “top” della categoria 125, ma dai concessionari si possono trovare offerte interessanti.




Come va

La posizione di guida è da classico “scooter poltrona”, ma rispetto al Dink c’è più spazio per le gambe. La sella è comoda e alla giusta altezza. Il motore a iniezione spinge bene, senza strappi a bassa velocità, ma sente il peso dello scooter: per chi va spesso fuori città con lo scooter, meglio scegliere il 300 (costa 3.999 euro)
Il G-Dink tiene bene la strada, è facile da controllare e ha una ciclistica robusta. Gli ammortizzatori tarati sul rigido però non filtrano le buche e le imperfezioni dell’asfalto. Ben tarati i freni, modulabili e aggressivi al punto giusto. Ottima la protezione di scudo e cupolino, che lasciano passare poca aria. 

Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monociclindrico 4T
Cilindrata (cm3) 125
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 11,8(8,7)/7750
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) 97
Dimensioni
Altezza sella (cm) nd
Interasse (cm) 147
Lunghezza (cm) 211
Peso (kg) 157
Pneumatico anteriore 120/70 - 13"
Pneumatico posteriore 140/70 - 12"
Capacità serbatoio (litri) 9,6
Riserva litri nd
PRIMI CONTATTI CORRELATI
  • 10 Gennaio 2020
    Il ruote alte di Kymco è ben fatto, ha una ciclistica “sana” e il sistema Noodoe di serie. Motore brillante, sottosella risicato, bauletto di serie
  • 21 Ottobre 2018
    Il nuovo Kymco Xciting 400 S ha un motore raffinato e potente, forcella a doppia piastra e sistema Noodoe con navigatore satellitare integrato di serie. Su strada è stabile e preciso, accelera forte e frena bene. Il sottosella non è molto grande (ci sta comunque un casco integrale), comodi i vani nello scudo 
  • 19 Agosto 2018
    Ha una nuova carrozzeria e un sottosella sufficiente per un casco jet. Le sospensioni soffrono il pavé. Prezzo corretto

Kymco G-Dink

  • Prezzo€ 3.300
  • Peso157 Kg
  • Serbatoio9,5 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza211 cm
COMMENTI
Ritratto di VincenzoLt1973
04 Giugno 2012 ore 12:29
il giornalista ne ha di coraggio per scrivere una cosa del genere.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI