PRIMI CONTATTI

Kymco Like 125i 2017

Kymco Like 125, più lussuoso e potente
Ha una nuova carrozzeria e un sottosella sufficiente per un casco jet. Le sospensioni soffrono il pavé. Prezzo corretto
€ 2.740
Kymco Like 125, più lussuoso e potente
Come è fatto
Le dimensioni rimangono praticamente le stesse del modello precedente, ma il nuovo Like si presenta con un’interessante serie di aggiornamenti sia alla carrozzeria (più affilata, ma sempre elegantemente vintage), sia nelle dotazioni che permettono di considerarlo uno scooter di “fascia alta”. La nuova sella è più alta di 3 cm per aumentare la capacità di carico del vano, mentre la pedana rimane piatta e accogliente. A livello tecnico troviamo una nuova ciclistica: telaio doppia culla più rigido, nuove sospensioni e serbatoio in posizione più centrale. I freni sono entrambi a disco con sistema di frenata combinata CBS.
Un cuore tutto nuovo
Anche il motore è cambiato: si tratta di un moderno monocilindrico a iniezione a quattro valvole, dotato di un nuovo sistema di distribuzione. Kymco dichiara un guadagno di potenza pari a 1,9 CV e un’erogazione più lineare. Il prezzo invece resta basso, come da tradizione Kymco, e facilmente scontabile dai concessionari. 

Come va
La posizione di guida è sempre comoda e naturale: la sella è più alta, ma l’imbottitura morbida consente comunque a tutti di mettere i piedi a terra con sicurezza. Lo spazio per il pilota è più che sufficiente, mentre il passeggero sta scomodo. Il nuovo telaio garantisce un’ottima agilità e una buona stabilità sul veloce, almeno finché l’asfalto è in buone condizioni: le sospensioni economiche mal digeriscono le buche e vanno in crisi sul pavé. Piace il motore, silenzioso e scattante, che spinge regolare fino alla velocità massima. I freni sono efficaci: il sistema combinato mantiene l’assetto stabile, anche se non dà la sicurezza dell’ABS.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 125
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a iniezione
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 11,6(8,5)/8500
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 80
Interasse (cm) 131,5
Lunghezza (cm) 192
Peso (kg) 128
Pneumatico anteriore 110/70 - 12"
Pneumatico posteriore 130/70 - 12"
Capacità serbatoio (litri) 6,5
Riserva litri nd
PRIMI CONTATTI CORRELATI
  • 21 Ottobre 2018
    Il nuovo Kymco Xciting 400 S ha un motore raffinato e potente, forcella a doppia piastra e sistema Noodoe con navigatore satellitare integrato di serie. Su strada è stabile e preciso, accelera forte e frena bene. Il sottosella non è molto grande (ci sta comunque un casco integrale), comodi i vani nello scudo 
  • 29 Aprile 2018
    Debutta il 150 Euro 4, poco assetato e scattante, perfetto per le tangenziali. Confortevole e agile, ha sospensioni robuste e l’ABS di serie
  • 25 Dicembre 2017
    Il nuovo Kymco sfida i leader del settore. Ben dotato e rifinito, ha un motore potente ma fluido, ciclistica sportiva, ottimi freni ed è divertente da guidare. Prezzo concorrenziale

Kymco Like

  • Prezzoda € 2.740
  • Peso115 Kg
  • Serbatoio6,3 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza194 cm
Eicma 2018
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI