PROVA

Suzuki Intruder C 1500 T 2011

Viaggi comodo da single
Confortevole per il pilota, meno per il passeggero, la grossa “custom da turismo” di Suzuki ha una buona dotazione di serie. Motore vigoroso (ma assetato), tenuta di strada sicura, freni migliorabili, prezzo interessante
Prezzo: 
€ 13.750
Peso: 
355,5 kg
Potenza: 
70,2 CV
Velocità: 
158,7 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    2
Viaggi comodo da single
Pregi: 
Motore
Potente e generoso, spinge forte a tutti i regimi
Comfort
Parabrezza, sella e assetto “coccolano” il pilota
Praticità
Le borse di serie sono ampie e ben fatte
Difetti: 
Luce a terra
Le pedane strisciano troppo presto
Passeggero
Viaggia appollaiato e con le gambe rattrappite 
Consumi
Con una guida un po’ “allegra” salgono parecchio
Nella gamma Suzuki custom, la C 1500T si pone per cilindrata e prezzo a metà strada tra le “piccole” 800 e la possente 1800R da 125 CV. Questo modello però ha una spiccata personalità che lo rende secondo noi molto interessante: con il suo grande parabrezza, l’ampio sellone e le borse laterali integrate (è l’unica custom Suzuki a offrirle di serie) la C 1500T è perfetta per viaggiare. Classiche le scelte tecniche: il telaio a doppia culla in tubi d’acciaio accoglie un bel bicilindrico a V da 1.462 cm3 raffreddato a liquido, ma dotato lo stesso di alettature dei cilindri per motivi estetici. In realtà, aspetto a parte, il motore sfoggia cilindri in lega d’alluminio rivestiti da un trattamento di nickel-carburo-silicone-fosforoso (che riduce gli attriti e dissipa meglio il calore), distribuzione a 4 valvole, doppia candela e iniezione elettronica con doppia valvola di immissione dell’aria nei cilindri come nelle Suzuki più sportive. Notevoli anche le prestazioni: con una potenza di 70,2  CV e una coppia massima di 12,4 kgm (dati rilevati alla ruota), l’Intruder C 1500T è tra le custom più potenti della categoria. Peccato che il peso di oltre 350 kg smorzi ogni minima velleità sportiva che il brillante motore possa scatenare. Il prezzo comunque appare interessante, considerati la qualità generale, l’allestimento e le prestazioni.

Suzuki Intruder

  • Prezzo€ 13.750
  • Peso343 Kg
  • Serbatoio18,0 l
  • Altezza sella72 cm
  • Lunghezza257 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • Kawasaki Ninja 400 2018
    La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
  • BMW Serie R GS R 1250 GS Adventure Exclusive 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “