PROVA

Suzuki Intruder C 1500 T 2011

Viaggi comodo da single
Confortevole per il pilota, meno per il passeggero, la grossa “custom da turismo” di Suzuki ha una buona dotazione di serie. Motore vigoroso (ma assetato), tenuta di strada sicura, freni migliorabili, prezzo interessante
Prezzo: 
€ 13.750
Peso: 
355,5 kg
Potenza: 
70,2 CV
Velocità: 
158,7 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    2
Viaggi comodo da single
Pregi: 
Motore
Potente e generoso, spinge forte a tutti i regimi
Comfort
Parabrezza, sella e assetto “coccolano” il pilota
Praticità
Le borse di serie sono ampie e ben fatte
Difetti: 
Luce a terra
Le pedane strisciano troppo presto
Passeggero
Viaggia appollaiato e con le gambe rattrappite 
Consumi
Con una guida un po’ “allegra” salgono parecchio
Nella gamma Suzuki custom, la C 1500T si pone per cilindrata e prezzo a metà strada tra le “piccole” 800 e la possente 1800R da 125 CV. Questo modello però ha una spiccata personalità che lo rende secondo noi molto interessante: con il suo grande parabrezza, l’ampio sellone e le borse laterali integrate (è l’unica custom Suzuki a offrirle di serie) la C 1500T è perfetta per viaggiare. Classiche le scelte tecniche: il telaio a doppia culla in tubi d’acciaio accoglie un bel bicilindrico a V da 1.462 cm3 raffreddato a liquido, ma dotato lo stesso di alettature dei cilindri per motivi estetici. In realtà, aspetto a parte, il motore sfoggia cilindri in lega d’alluminio rivestiti da un trattamento di nickel-carburo-silicone-fosforoso (che riduce gli attriti e dissipa meglio il calore), distribuzione a 4 valvole, doppia candela e iniezione elettronica con doppia valvola di immissione dell’aria nei cilindri come nelle Suzuki più sportive. Notevoli anche le prestazioni: con una potenza di 70,2  CV e una coppia massima di 12,4 kgm (dati rilevati alla ruota), l’Intruder C 1500T è tra le custom più potenti della categoria. Peccato che il peso di oltre 350 kg smorzi ogni minima velleità sportiva che il brillante motore possa scatenare. Il prezzo comunque appare interessante, considerati la qualità generale, l’allestimento e le prestazioni.

Suzuki Intruder

  • Prezzo€ 13.750
  • Peso343 Kg
  • Serbatoio18,0 l
  • Altezza sella72 cm
  • Lunghezza257 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Voge Trofeo 500AC 2021

    La media del gruppo Loncin mostra una buona qualità costruttiva e garantisce una guida piuttosto divertente anche per chi non è esperto. Il prezzo è contenuto, anche a fronte di una dotazione elettronica quasi inesistente (c'è solo l'ABS obbligatorio)

  • BMW R 1250 GS Adventure 2023

    Da anni è la preferita del segmento e uno dei best seller assoluti del mercato. È un investimento impegnativo, ma la qualità è molto alta, così come le prestazioni e il comfort. Tanta elettronica aiuta a non fare sentire il peso

  • Royal Enfield Scram 411 2022

    È indiana, ma ha un'anima inglese, una struttura semplice e un motore piccolo e affidabile, perfetto per chi vuole muoversi agilmente in città senza cedere alla comodità dei "soliti" scooter. Non pesa poco ed è vietato chiederle troppo in termini di prestazioni, ma il prezzo è d'attacco

Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet