PROVA

Moto Guzzi Audace 1400 2016

Moto Guzzi Audace: tanti muscoli e tanto cervello
Motore, telaio e la raffinata dotazione elettronica sono come nella California 1400. Ma alcune modifiche azzeccate (manubrio a parte) e una posizione di guida d’attacco la rendono molto più divertente su strada
Prezzo: 
€ 18.690
Cilindrata: 
300,5 cm3
Potenza: 
84,6 CV
Velocità: 
195,8 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    5
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    4
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    4
Moto Guzzi Audace: tanti muscoli e tanto cervello
Pregi: 
Il motore vigoroso ma sempre trattabile, con tre mappature ben tarate; la ciclistica a punto e l’ottima elettronica.
Difetti: 
La posizione di guida non è male, ma il manubrio costringe braccia e polsi a una posizione innaturale. Il peso elevato nelle manovre si sente. I freni vanno strizzati
Non fatevi ingannare dall’apparenza: l’Audace non è solo una California “alleggerita”, è molto di più. Effettivamente nel telaio a doppia culla in tubi di acciaio pulsa lo stesso bicilindrico a V trasversale di 1.380 cm3, ma i nuovi scarichi a megafono gli donano più vigore ai medi regimi e in allungo. Il telaio è lo stesso e il propulsore è fissato anche qui tramite un raffinato sistema di fissaggio “elastocinematico“ che isola il pilota dalle vibrazioni, il cambio è sempre a 6 rapporti e la trasmissione finale è a cardano. Confermata anche la dotazione elettronica quasi da sportiva: acceleratore ride-by-wire, tre mappe del motore (Turismo, Veloce e Pioggia), controllo di trazione settabile su tre livelli di intervento, ABS e cruise control sono nella dotazione di serie.
grande ma agile
è bastato qualche piccolo ma efficce intervento sulla posizione di guida e sulla ciclistica per dare però all’Audace una personalità molto diversa dalle altre California. Per esempio, la minore avancorsa la rende più agile. E le pedane meno avanzate e sporgenti, insieme alle sospensioni più sportive e rigide (al contrario delle altre custom) invitano alla guida “allegra” nel misto, insieme ai freni Brembo con pinze anteriori addirittura ad attacco radiale.
PROVE CORRELATE
  • 17 Gennaio 2015
    La California Touring ha un gran motore, una ciclistica di alto livello e una buona dotazione elettronica. Abbondanti le dimensioni, il peso... e il prezzo 
  • 09 Aprile 2013
    L’aspetto è spigoloso, ma nella sostanza è una moto “totale” comoda e ben costruita. Motore vigoroso, peso elevato, ABS di serie, prezzo OK
  • 19 Novembre 2012
    La Special è la versione “di lusso” della rinnovata famiglia V7.  Motore e ciclistica OK,  buona la qualità ma i freni vanno “strizzati”

Moto Guzzi Audace

  • Prezzo€ 18.690
  • Peso299 Kg
  • Serbatoio20,5 l
  • Altezza sella74 cm
  • Lunghezza245 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE