PROVA

Kawasaki J125 S.E. - Guidi un "maxi" con la patente B
Grazie al motore 125, brillante e poco assetato, è perfetto per automobilisti “pentiti” e 16enni in cerca di comodità. Ha dimensioni generose, buone finiture e un prezzo corretto
Prezzo: 
€ 4.840
Peso: 
172,0 kg
Potenza: 
11,5 CV
Velocità: 
105,9 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    0
  • Tenuta di strada: 
    4
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    4
  • Sospensioni: 
    4
Kawasaki J125 S.E. - Guidi un "maxi" con la patente B
Pregi: 
il motore brillante e parco nei consumi; il comfort da scooter di classe superiore; le sospensioni che assorbono le asperità senza essere cedevoli.
Difetti: 
le dimensioni “importanti” in città si fanno sentire; i freni efficaci ma penalizzati dalla risposta spugnosa delle leve. 
Facile confondere il “piccolo” Kawasaki con il J300. In effetti il J125 riprende quasi in toto le dotazioni e la base tecnica del fratello maggiore. Uguale è anche la “filosofia”: si tratta di uno scooterone della finiture curate con la base tecnica fornita dal partner taiwanese Kymco, mentre le linee sportive, i colori e le grafiche sono anche qui strettamente imparentati con quelli dalle sorelle Ninja. Quello che cambia è il motore, grazie al quale il J125 può essere guidato anche dai 16enni con patente A1 e dagli automobilisti con patente B che vogliono muoversi in città con tutti i vantaggi di uno scooter, ma non vogliono spendere soldi per la patente da moto.
Il monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido da 125 cm3 ha una potenza di 11,5 CV e una coppia massima di 9,5 Nm (rilevati alla ruota), la trasmissione finale ha un classico variatore automatico CVT. Altrettanto tradizionale la ciclistica con telaio “a diamante” in tubi d’acciaio, forcella telescopica da 37 mm e due ammortizzatore posteriori regolabili nel precarico su 5 posizioni. I freni sono entrambi a disco con profilo a margherita (come le Ninja e le naked Z), pinze a doppio pistoncino e ABS. Le ruote sono rispettivamente da 14 e 13 pollici di diametro.
PROVE CORRELATE
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Ducati SuperSport S 2017
    Sembra una moto da pista, in realtà è una sportiva utilizzabile ogni giorno e abbastanza comoda persino in città
  • BMW R nineT Urban G/S 2017
    Sembra nata per le avventure, in realtà è una gran bella stradale, divertente come tutte le R nine T, con cui fare un po’ di sterrato. Ha buone prestazioni, dotazione essenziale, prezzo un po’ alto
  • Benelli TRK 502 2017
    Comoda e ben costruita, la TRK 502 ha buone prestazioni, dimensioni adatte a tutti ed è facile da guidare. La dotazione di serie è ricca e il prezzo invitante