PROVA

Honda Hornet 600 ABS

Poche novità ma di effetto
Malgrado l’aspetto “cattivo”, la Hornet si conferma divertente da guidare, sempre equilibrata e adatta un po’ per tutti. Buono il prezzo della versione con ABS.
Prezzo: 
€ 8.190
Cilindrata: 
600,0 cm3
Peso: 
195,0 kg
Potenza: 
89,5 CV
Velocità: 
217,5 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    4
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Poche novità ma di effetto
Pregi: 
Facilità di guida
La classica Honda: ci sali e ti sembra di guidarla da una vita.
Frenata
Potente e modulabile.
Motore
Per avere “solo” 600 cm3 è potente e grintoso.
Difetti: 
Prezzo
Ha l’ABS, ma costa come le rivali di 750 cm3.
Vibrazioni
Agli alti si sentono, anche se poco fastidiose.
Passeggero
Non è trattato molto bene, peccato.

Cupolino e fari ricordano la CB 1000 R

Cambia la forma, ma non la sostanza. Le novità estetiche della Hornet versione 2012 in realtà sono poche, rispetto alla precedente versione, ma l’effetto è notevole: il cupolino col gruppo ottico triangolare che ricorda quello della “sorellona” CB 1000 R e il codino piccolo e snello (forse anche troppo, dal punto di vista del passeggero) donano una piacevole aggressività alla naked Honda. Il resto è immutato perché andavano benissimo sia il telaio monotrave in alluminio con sospensioni regolabili (in estensione e precarico), sia il motore quattro cilindri in linea di 599 cm3, sia l'impianto frenante con sistema antibloccaggio C-ABS. Esiste anche la versione senza ABS (cista 600 euro in meno) ma la Hornet 600 ABS è sempre la migliore, anche se un po'cara, per la sicurezza e per la maggiore rivendibilità da usata.
PROVE CORRELATE
  • 30 Maggio 2022
    Honda ha dato una rinfrescata anche la versione “nuda” della famiglia CB 500. Poche le novità estetiche, molte invece quelle tecniche a partire dalla forcella Showa, gli aggiornamenti hanno coinvolto molti dettagli di questa piccola naked migliorandone la resa su strada. Ecco come è fatta e come va
  • 26 Maggio 2022
    La nuova Honda NT 1100 offre una grande facilità di guida nonostante il peso importante, un prezzo corretto e un comfort degno di una ammiraglia: è una moto versatile, da usare tutti i giorni o per un viaggio in due. Buoni i consumi e ottimo il cambio DCT
  • 30 Novembre 2021
    Ha una linea aggressiva e un motore potente, ma la CB 1000 R è una moto utilizzabile ogni giorno in città per andare al lavoro, e nei weekend per le gite fuori porta. Finiture e prezzo sono in linea con un prodotto di qualità

Honda Hornet

  • Prezzo€ 0
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella cm
  • Lunghezza cm
COMMENTI
Ritratto di Antonio Fanelli
19 Dicembre 2011 ore 23:18
Siamo alle solite: linea ok, potenza fantastica, ma 200 kg non sono per neofiti! Honda dovrebbe alleggerire le sue belle motociclette!
Ritratto di Skizzo86
11 Aprile 2012 ore 18:56
mai avuto nemmeno un cinquantino, è la mia primissima moto: è una bicicletta, in movimento non senti il peso x niente!
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Ducati Streetfighter V2
    È il massimo come prestazioni e piacere di guida su strada, uniti a una linea elegante e aggressiva. Il tutto condito da un'elettronica sofisticata e dal sound unico del V2 desmo, una moto che non scende a compromessi
  • BMW S 1000 R 2022
    La bavarese mostra i muscoli, promette divertimento ma non è una moto estrema. Il motore è potente ma gestibile, la naked tedesca offre sempre un comportamento sincero. Attenzione agli optional: alcuni sono irrinunciabili e fanno lievitare sensibilmente il prezzo
  • Yamaha Ténéré 700 2022
    La bicilindrica di Yamaha si è fatta apprezzare per il motore sfruttabile senza eccessi, il peso contenuto e la linea sempre attuale. È facile da guidare, ci si può fare tutto e costa il giusto
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet