La
CBF è una di quelle moto che non fanno colpo se le incroci per strada, ma di cui non sai più fare a meno se le usi tutti i giorni. Va molto
bene per il tragitto casa-ufficio, sia in città sia in tangenziale, ma con un kit di borse si trasforma in una turistica capace di affrontare viaggi anche impegnativi, offrendo nel complesso un buon comfort grazie alle sospensioni morbide, al cupolino e alla posizione di guida poco stancante.
Completamente rinnovata nel 2008, l’attuale
CBF 600 a iniezione è offerta con o senza
ABS: la versione con ABS (quella della prova, che consigliamo caldamente) è veramente una
moto per tutte le stagioni, sicura e pratica, adatta anche per chi non ha ancora molta esperienza.
La “mezza carena” Honda rappresenta inoltre una valida alternativa ai maxiscooter da 600 cm
3: soprattutto di questi tempi dai concessionari si spuntano almeno 500 euro di sconto. E rinunciando all’ABS il prezzo di listino scende a
7.090 euro.
