PRIMI CONTATTI

Rieju RS3 Naked 125 2013

Grintosa e scattante
Derivata dalla versione carenata, pesa 8 kg in meno, è ben rifinita e ha un motore brillante. Buona la tenuta di strada
€ 3.749
Grintosa e scattante
Come è fatta
Allo scorso salone di Milano, la Rieju ha presentato questa bella “nuda” derivata dalla sportiva carenata RS3. Spogliata e dotata di un manubrio largo (che promette un pizzico di comfort in più), la Naked sfoggia anche un nuovo faro anteriore con luci diurne a LED, mentre dalla sorella sportiva riprende tutto il resto: telaio a doppio trave in acciaio, pinza freno radiale, dischi a margherita, forcellone in alluminio, forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore posteriore (regolabile nel precarico). Una dotazione di qualità, assemblata con buona cura come da tradizione Rieju. Il motore è sempre il conosciuto monocilindrico a quattro valvole Yamaha-Minarelli 125 con raffreddamento a liquido da 15 CV, uno dei migliori della categoria per robustezza e prestazioni. Il prezzo è alto, ma adeguato alla qualità e in linea con la concorrenza.

Come va
In città ci si muove bene, grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte che aiutano parecchio nel traffico. La sella è un po’ dura e le gambe sono raccolte ma grazie al manubrio largo e rialzato, la posizione di guida è abbastanza comoda. Il propulsore è brillante nello scatto da fermo e in ripresa, ma va tenuto “su di giri”: ai bassi infatti la spinta è scarsa. Le sospensioni sono tarate rigide per l’uso sportivo e trasmettono tutte le asperità del fondo stradale, ma garantiscono un buon assetto quando si viaggia veloci. Bene cambio e frizione. Potenti anche i freni, ma l’anteriore è difficile da modulare.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 125
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a carburatore
Cambio a 6 marce
Potenza CV (kW)/giri 15(11)/nd
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 85
Interasse (cm) 133
Lunghezza (cm) 197
Peso (kg) 128
Pneumatico anteriore 100/80 - 17"
Pneumatico posteriore 130/70 - 17"
Capacità serbatoio (litri) 12
Riserva litri nd
PRIMI CONTATTI CORRELATI
  • 26 Dicembre 2015
    La riedizione con marchio Rieju del Malaguti Madison ha un nuovo motore più potente, ma conserva le doti di sempre. Prezzo interessante
  • 02 Settembre 2011
    Facile da guidare e ben rifinita, monta un motore tranquillo e sospensioni morbide. Corretto il prezzo, ma i più alti stanno “stretti”.

Rieju RS3 Naked

  • Prezzo€ 4.036
  • Peso120 Kg
  • Serbatoio12,0 l
  • Altezza sella85 cm
  • Lunghezza197 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PRIMI CONTATTI PER MARCA
Green Planet
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI